Bullismo e cyberbullismo, audizione del professor Francesco Pira alla V Commissione dell’ARS

Il sociologo che sul tema ha svolto numerose attività di ricerca sarà sentito per fornire un contributo alla stesura del disegno di legge che il parlamento siciliano sta elaborando

Palermo – Il sociologo Francesco Pira, professore di comunicazione e giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina è stato convocato per un’audizione da parte della V Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana, presieduta dall’onorevole Luca Sammartino, che sta lavorando ad una legge per contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo nel territorio della Sicilia. La commissione è stata convocata mercoledì 12 febbraio 2020 alle 11,30.

Il professor Francesco Pira da anni ha iniziato una battaglia personale contro il bullismo ed il cyberbullismo. Sul tema ha svolto un’intensa attività di ricerca e ha svolto numerose conferenze in Italia e all’Estero, ma ha anche incontrato tantissimi studenti in varie regioni italiane. In convegni, corsi di formazioni per docenti e genitori, ha riaffermato l’idea che questa deriva può essere combattuta partendo dal basso.

E’ stato uno dei componenti della V Commissione, che si occupa di cultura, formazione e lavoro, l’onorevole Carmelo Pullara a chiedere di convocare il sociologo Pira per portare il suo contributo di esperienza in vista della stesura definitiva della legge. All’audizione parteciperà anche l’assessore  alla formazione e istruzione, onorevole Roberto Lagalla.

https://www.ars.sicilia.it/agenda/convocazioni-commissioni/v-cultura-formazione-e-lavoro-2020-02-12-f154

Stampa Articolo Stampa Articolo