Come sarà la farmacia del futuro?
Banca IFIS assieme a Credifarma, al Politecnico di Milano e all’Università La Sapienza di Roma hanno raccolto la sfida, creando un network tra le imprese (farmacie), il mondo dell’università e la finanza.
Il progetto “INSPIRING THE FUTURE PHARMACY” sarà presentato a Roma, nel corso di un evento.
L’appuntamento è per mercoledì 13 novembre alle 17.00 presso l’Aula Magna Fontanella Borghese – Piazza Borghese 9, Roma.
Verranno illustrate, grazie all’utilizzo della realtà aumentata, le idee di una trentina di studenti delle Università POLI.Design – Dipartimento di Design nato nel 2013 nell’ambito del Politecnico di Milano – e Dipartimento di pianificazione, design, tecnologia dell'architettura dell’Università La Sapienza di Roma. Dopo mesi di focus group con un campione scelto di farmacie di tutta Italia, Banca IFIS ha coinvolto le Università in un percorso di contaminazione e co-creazione per individuare i trend futuri delle farmacie italiane sia in termini di servizi e prodotti offerti sia in termini di spazi fisici.
Nel corso dell’evento sarà presentato in anteprima il volume INSPIRING THE FUTURE PHARMACY con il contributo accademico dei professori che hanno guidato i gruppi di lavoro e i risultati dei progetti degli studenti.