Kerala (India) – Paravur è situato nel Kerala, lo Stato indiano con il più alto tasso di pluralismo religioso, dove però il cristianesimo ha radici antichissime e la sua impronta è tuttora straordinaria.
Il Chris Cappell College di Paravur viene frequentato da studenti cattolici, induisti e musulmani, in una convivenza di perfetta armonia. Determinante è l’insegnamento dei Padri Carmelitani che, oltre ai programmi didattici sempre all’avanguardia, puntano per tradizione sui valori della vita e l’aiuto al prossimo, senza mai dover rinnegare o sminuire le rispettive identità.
Il clima di rispetto e fiducia reciproca è un bene prezioso che acquista un rilievo speciale soprattutto in questo nostro tempo, e il Chris Cappell College di Paravur è viva testimonianza.
Il Chris Cappell College nasce dalla Fondazione Christian Cappelluti onlus, costituita il 15 aprile 2005, dai coniugi Franco e Adriana Cappelluti nel ricordo del figlio Christian, musicista, cantautore e artista eclettico morto a soli 23 anni nel 1998 a Perth in Scozia. la Fondazione favorisce la crescita culturale e creativa dei giovani attraverso lo studio, la ricerca, il perfezionamento e gli scambi culturali in Italia e nel mondo. Il Chris Cappell College ad Anzio (Roma) e a Paravur (Kerala in India) sono solo un esempio.