Immagini: 1) La ginnasta Stella D'Amico di TF Sport A.S.D. di Catania _ Campionato Torneo GPT I livello GR 9 aprile 2016.
Al Palacannizzaro di Catania, lo stadio dedicato al giudice Rosario Livatino, ammazzato a soli 38 anni dalla mafia ad Agrigento il 21 settembre 1990, si sono svolte, sabato 9 aprile scorso, le fasi regionali di “Coppa Italia” del Torneo 1°- 2° e 3° livello, del Trofeo Gare di Danza ritmica e domenica 10 aprile la 1° prova del Campionato Regionale di Serie D .
Il Comitato Regionale Sicilia della Federazione Ginnastica d’Italia è stato il promotore delle due giornate al PalaLivatino, alle quali hanno preso parte numerose società provenienti da tutta la Sicilia, che si sono contese l’ammissione alle fasi nazionali che si svolgeranno dal 17 al 26 giugno prossimi a Pesaro.
A partecipare alla manifestazione svoltasi dalle ore 15 alle 19 del 9 aprile, centinaia di bimbe e ragazzine siciliane appartenenti ai tre livelli del torneo di Coppa Italia che svolazzanti nelle loro tutine colorate hanno divertito e coinvolto il folto pubblico del Pala Livatino, nelle varie fasi delle gare .
Le Società partecipanti alle fasi regionali
Libertas Athena (Siracusa)
Hyblaea Gum (Ragusa)
Gynnastics Club (Gela)
Centro Olimpia (Catania)
Atlethic Club (Fiumefreddo – Ct)
Polisportiva Bonagia (Bonagia – PA)
Polisportiva CEI (Palermo)
Ginnastica Hobby Sport (Floridia-SR)
ASD Petrulli (Ragusa)
Freedom Fitness (Catania)
Gynnasium Ginnastica (Catania)
Ginnastica Aretè (Misterbianco-CT)
I GIUDICI in gara
Presidente di Giuria: Muriana Federica
Difficoltà: D’Alessandro francesca – Pandolfo Teresa
Esecuzione: Scoglio Ramona – Privitera Chiara –
Giuria Superiore: Castobello Roberta
Supervisione: Direttore Tecnico Ginnastica per tutti (G e T) Walter Miccichè
Direttrice Tecnica Ginnastica Ritmica (GR) Francesca Torchia
Per consultare tutti i risultati delle gare del 9 e 10 aprile 2016
visitare il sito
“Tutte brave le ginnaste di oggi al di là della classifica, ringraziamo i genitori dei bambini partecipanti, perché senza i loro sacrifici non si sarebbe potuta realizzare questa manifestazione”, così Franco Musso, commissario nazionale della Ffederazione Ginnastica d'Italia.