Lugano – Sabato 10 ottobre dalle 10 alle 18 il centro di Lugano si trasformerà in un suggestivo campo di golf, dove appassionati e neofiti potranno andare in buca tra le vetrine dei negozi e il lungolago.
Questo è Swiss Golf City Tour, evento realizzato con il patrocinio di Città di Lugano e Lugano Turismo, in collaborazione conStreet Golf e FGT Federazione Golf Ticino. L’organizzazione è a cura di Lapix, Agenzia di pubblicità.
L’obiettivo di Swiss Golf City Tour è di proporre un golf privo di limiti, adatto a tutti, non elitario o esclusivo ma che può essere praticato da chiunque: lo scopo del gioco rimane sempre quello di imbucare la pallina nel minor numero di colpi possibili, ma la differenza sta nell’approccio, nel desiderio di svago e nella voglia di trasgredire le regole ferree del gioco.
Il percorso di gioco, che si snoderà tra le vie del centro e il lungolago di Lugano, sarà costituito da 9 buche più 2 buche speciali.
Niente paura per l’incolumità di vetrine, finestre o persone: ai giocatori verranno infatti fornite speciali palline da giocorealizzate appositamente per non creare danni o ferite.
Swiss Golf City Tour Lugano è il primo di una serie di altri appuntamenti itineranti che nel corso del 2016 si terranno in altre città svizzere.
Sarà una giornata di divertimento e allegria senza però dimenticare chi soffre. Una parte del ricavato dell’evento verrà infatti donata alla Lega Polmonare Ticinese, che da oltre 110 anni consiglia e assiste le persone affette da malattie polmonari e insufficienze respiratorie.
L’iscrizione al torneo è riservata solo a giocatori di golf iscritti a Club o con indice di HCP assegnato, ma anche i neofiti avranno la possibilità di sperimentare il gioco presso la “demo zone” e in alcune buche dedicate.
Per informazioni e iscrizioni: www.swissgolfcitytour.ch