Rimini, 2 luglio 2015 – SPORTDANCE 2015 torna a Rimini Fiera per una settimana di Danza Sportiva, spettacolo, gare e molto altro. La manifestazione, diventata in pochi anni il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo, ospita quest’anno ben dodici eventi internazionali. Alle competizioni mondiali saranno dedicati due interi padiglioni.
8 i padiglioni occupati dall’evento che parla sempre più le lingue del mondo e che unisce nell’area espositiva e di servizio, con la vetrina commerciale, nella hall principale, delle migliori aziende del settore.
Il sipario su SPORTDANCE 2015 si alzerà lunedì 6 luglio a Rimini Fiera (www.riminisportdance.it www.federdanza.it).
La manifestazione nasce dalla collaborazione fra la FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva aderente al CONI, Rimini Fiera e il Comune di Rimini.
I NUMERI
30 mila atleti di cui
5 mila atleti internazionali provenienti da 32 nazioni
500 giudici di gara, di cui 250 internazionali
In fase di allestimento 80 tecnici
Durante le gare 150 persone di staff tecnico
8 campi gara, che corrispondono agli 8 padiglioni
4 mila metri quadrati di parquet
4,5 mila metri quadrati di scenografia
7 mila metri quadrati di moquette
7,5 mila posti a sedere in poltroncine
40 espositori nell’area Dance Expo
UN MONDO DA SOGNO IN MOSTRA CON DANCE EXPO
Nell'area Dance Expo (allestita nella Hall centrale), la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola…
COLPO D'OCCHIO SU SPORTDANCE 2015
Qualifica: esposizione internazionale; Edizione: 8a; Periodicità: annuale; Ingresso: ingresso Sud; Biglietto: ingresso gratuito per i campionati italiani; orari visitatori: 9.30-23.00; padiglioni: A1, A3, B1, B3 C1, C3, D1, D3, responsabile manifestazione: Marco Borroni; website: www.riminisportdance.it