BUENOS AIRES – Nei giorni 17 e 18 marzo di 2018 nella città di Mar del Plata si riuniranno tutte le Associazioni Abruzzesi dell’Argentina per una nuova assemblea della FEDAMO (Federazione delle Associazioni abruzzesi in Argentina) per affrontare e discutere su tutte le tematiche che interesseranno l’anno di attività.
I due giorni saranno anche caratterizzati da eventi culturali, con la presenza e l’esibizione di gruppi artistici che rappresentano l’Abruzzo in Argentina, come il gruppo folkloristico Val d’Abruzzo, il Coro Abruzzo e il cantante Maxi Manzo.Ci sarà l’informativa a tutti i partecipanti del nuovo spazio su internet per l’emigrazioneintitolato “Piazza Abruzzo” e la nuova pagina ufficiale del CRAM.
Inoltre, due dei 3 consiglieri del CRAM, l’ing. Joaquin Negri e il dott. Federico Mandl,relazioneranno a tutte le Associazioni su quanto è discusso e deliberato nel corso dell’Assemblea generale del CRAM tenutasi l’anno scorso in Argentina, a Rosario, e al Congresso internazionale dei Giovaniabruzzesi,che si è tenuto nel settembre 2017 a Tortoreto (Teramo), anche con la presenza della giovane marplatense Antonella Iannone.
Nella mattinata di domenica 18marzo si celebrerà l’Assemblea Ordinaria presieduta dall’altro consigliere del CRAM e Presidente della Federazione,Giovanni Scenna, nel corso della quale si proporrà tutto ciò che è programmato per l’anno in corso per le Associazioni e per la Federazione stessa.Al termine dei lavori, nella sede del Centro Abruzzese Marplatense, ci sarà una conviviale con degustazione di piatti e dolci tipicidella nostra regione.