Messina – Lunedì 13 – martedì 14 – mercoledì 15 marzo, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina si terrà la Settimana Teologica 2017, che quest’anno affronterà il tema “Incontrare Dio nella città”.
La Solenne prolusione, lunedì 13 marzo alle ore 18, sarà tenuta da S.E. Mons. Giuseppe Merisi, Vescovo emerito di Lodi e Membro della Commissione Episcopale per il laicato. Dopo il saluto iniziale dell’Arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Accolla, sarà il Delegato Episcopale per il Laicato, Mons. Tindaro Cocivera, ad introdurre i lavori. Arricchirà il momento di riflessione la presenza del Coro di voci bianche e giovanili “Note Colorate”, diretto dal M° Giovanni Mundo, che eseguirà alcuni brani musicali.
Martedì 14 marzo, interverrà il docente di Sociologia Luca Diotallevi, che tratterà il tema “I laici e la vita pubblica”. Il dibattito sarà moderato dalla professoressa Paola Ricci Sindoni.
Mercoledì 15 marzo, sarà presente don Antonio Loffredo, parroco nel Rione Sanità di Napoli, che presenterà la sua ricca e articolata esperienza. La serata sarà arricchita dalla testimonianza di un operaio del Birrificio Messina, segno di speranza per la nostra città. Il dibattito sarà moderato dalla professoressa Palma Maria Milazzo.
L'evento sarà trasmesso, ogni sera, in streaming video sulla pagina del sito web diocesano (www.diocesimessina.it) dedicata alla "Settimana Teologica 2017", facilmente raggiungibile dalla home page.