Silvio Fiorello debutta alla Milano Moda Uomo, dal 15 al 19 gennaio 2016

Lo spirito delle creazioni è esaltare il look di ogni uomo

Milano  – Per la prima volta nella storia un cravattificio entra ufficialmente nella ristretta cerchia dei brand selezionati e presenti in calendario per la Fashion Week Milano Moda Uomo, dal 15 al 19 gennaio 2016, della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Il brand Silvio Fiorello debutterà il prossimo 17 gennaio in calendario e per l’occasione proporrà la sua nuova collezione autunno inverno 2016/17 basata su un look classico ma dalla forte connotazione contemporanea, incentrata sul tema della portabilità dell’accessorio.

Le creazioni nascono con il compito di arricchire ed esaltare il look di ogni uomo: l’attenta scelta e dei disegni e delle sete stampate a mano con filetto oro e argento, micro disegni eleganti ma indossabili quotidianamente, cravatte passe-partout ideali per essere sfoggiate sia di giorno che di sera le rendono perfette in ogni situazione.
Parte della collezione è stata disegnata creando dei patterns originali e soft, cogliendo ispirazione dai motivi floreali e da storici micro motivi rivisitati. Le combinazioni tra colore e disegno rendono la collezione unica e pensata per un uomo che ama farsi notare, ma in modo sussurrato ed elegante.

Silvio Fiorello ama rendere il proprio cliente creatore della moda che indossa con mix unici ed idee personalizzate e, per questo, ogni stagione presenta un modello di cravatta che può essere personalizzato. Questa stagione protagonista è la ‘Border Tie’ dove è possibile scegliere come realizzare il bordo, creato con un tessuto diverso dal resto della cravatta: ogni cliente avrà quindi il suo accessorio con gli abbinamenti che preferisce. La Border Tie offre anche la possibilità di creare una pochette con lo stesso motivo del bordo.

Per la prima volta sarà presentata anche una capsule collection ideata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” – guppo IED, Como. I temi principali della capsula sono Jim Dine/ Jim Dine Pop, Murrine e Texture.

Il Tema Jim Dine / Jim Dine Pop si concentra su motivi maschili abrasi e fantasie dal sapore urban-chic che si sovrappongono a background dai colori intensi. L'ispirazione materica di Jim Dine viene reinterpretata per dare vita ad un pacchetto che esprime la ricercatezza del dettaglio nelle sue sfaccettature. Si aggiunge anche la versione pop, nata come rivisitazione del pacchetto e che, grazie all’ausilio del colore brillante ed energico, esprime una forte dinamicità, veicolando motivi con un sapore decisamente street.

Il Tema delle Murrine si concentra sulla spensieratezza che il soggetto racchiude: le loro sfaccettature, pensieri e desideri; il gioco di geometrie, colori ed effetti, donano vivacità e briosità a chiunque le indossi. Nate come motivo decorativo, diventano un must-have della collezione.

Il Tema texture, infine, è dedicato al tessuto che viene ridisegnato e reso quasi impercettibile; motivi maschili “abbattuti” che regalano una resa finale minimal e sofisticata.
Il “new look” si fonde con l'uomo dandy e crea accattivanti disegni nelle visioni colore black & white.

Silvio Fiorello si presenta al mondo come brand innovativo, capace di portare creatività e freschezza nel segmento dell’accessorio da collo. Un brand che vuole arricchire e dare personalità al look di ogni uomo attento ai dettagli ed alla qualità degli accessori fatti veramente a mano.

Attenzioni ed unicità che rendono gli accessori di Silvio Fiorello delle vere opere d’arte.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo