di Redazione
Londra – I sostenitori del Si alla Brexit nel regno Unito sono in vantaggio secondo il sondaggio della testata Guardian. I favorevoli sono il 53 per cento contro il 47 per cento che dicono No all'uscita della Gran Bretagna dall'Europa.
Il 23 giugno si sta avvicinando a grandi passi. Il referendum deciderà se la Gran bretagna resterà o no in Europa. Il premier britannico David Cameron, sta combattendo una battaglia all'ultimo sangue per far trionfare i No alla Brexit, che secondo le sue ultime dichiarazioni, porterebbe la sterlina al collasso. Il premier sta provando con i temi più scottanti ad attirare l'attenzione dei britannici, come il servizio sanitario nazionale, la casa e le pensioni. Con la Brexit, le casse del Regno Unito di impoverirebbero. Sarebbe difficile pagare le pensioni e portare avanti integro ed efficiente il sistema sanitario nazionale, anche i bilanci delle Forze armate crollerebbero.
Cameron mette in gurdia da problemi serissimi, che la Brexit causerebbe. "Come il buco nero nelle finanze pubbliche di un ammontare fra 20 e 40 miliardi di sterline».