da www.quirinale.it
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita ufficiale nella Repubblica d'Austria, è stato accolto al suo arrivo a Vienna, alla Hofburg, dal Presidente Federale della Repubblica d'Austria, Heinz Fischer, con gli onori militari e l'esecuzione degli inni nazionali (video).
I due Capi di Stato si sono quindi intrattenuti a colloquio, allargato poi alle delegazioni ufficiali, al termine del quale hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa (video).
La visita a Vienna del Presidente Mattarella è proseguita in Ambasciata per un incontro con il Segretario Generale dell'OSCE, Lamberto Zannier, il Rappresentante Permanente presso l'OSCE, Vittorio Rocco di Torrepadula e, successivamente, il Rappresentante Permanente presso le Organizzazioni Internazionali, Filippo Formica, una rappresentanza di alti funzionari italiani in servizio presso le Organizzazioni Internazionali e il personale dell'Ambasciata, dell'Addettanza per la Difesa, dell'Istituto Italiano di Cultura, dell'ICE e dell'ENIT.
Il Presidente della Repubblica si è recato quindi alla Ballhaus dove ha avuto un colloquio con il Cancelliere Federale, Werner Faymann.
Vienna, 16 settembre 2015