Palermo – Oggi è venuta a mancare, dopo alcuni anni di malattia, la preside Maria Pecoraro, aveva 89 anni. Nella sua lunga militanza nel CIF (Centro Italiano Femminile) ha incarnato lo spirito e gli ideali dell'associazione con grande autorevolezza ricoprendo dal 1977 al 1985 in Sicilia, la carica di presidente regionale e successivamente anche di consigliera nazionale, incarichi che ha sempre assolto con dedizione ed amore lottando con impegno e serietà con equilibrio e tenacia per la promozione della donna e per la sua formazione civico sociale. Grande il suo contributo per la nascita della Consulta Regionale Femminile nel 1978, della quale rimase la prima e l'unica presidente. Oggi Il CIF Nazionale e Regionale ne ricorda con commozione l'impegno e la tenacia.
Articoli correlati
"Intitolare una via o una piazza alla Giornata Internazionale della Donna” è l’idea lanciata dal Centro Italiano Femminile Nazionale (CIF)
28 Febbraio 2016
Redazione
Storia Arte Cultura
Commenti disabilitati su "Intitolare una via o una piazza alla Giornata Internazionale della Donna” è l’idea lanciata dal Centro Italiano Femminile Nazionale (CIF)
Palermo – Fra qualche giorno ricorre la Giornata Internazionale della Donna per ricordare sia le …
CIF Messina: ‘Educare alla non violenza, per migliorare il futuro’
20 Febbraio 2017
di Domenico Interdonato
Magazine, Terza Fila
Commenti disabilitati su CIF Messina: ‘Educare alla non violenza, per migliorare il futuro’
Messina – Il CIF (Centro Italiano Femminile Comunale di Messina) ha organizzato, su richiesta dell’Istituto …
CIF Sicilia, FIN DAL PRINCIPIO ERA IL FEMMINILE: Convegno a Palermo il 23 e 24 novembre
Palermo, novembre 2019 – ”La diffusa precarietà del momento sollecita ciascuna di noi e il CIF di Sicilia tutto, a …