I passeggeri del volo Alitalia 1198 delle 6.30 che stamattina dall’Aeroporto dello Stretto ‘Tito Minniti’ di Reggio Calabria era partito alla volta di Milano Linate , hanno vissuto attimi di paura per un rumore proveniente dall’esterno dell’aereo ancora in fase di decollo. E’ stato subito accertato che uno stormo di gabbiani si è scontrato con le fusoliere dell’aeromobile A319 al cui impatto il pilota ha bruscamente frenato, poi la decisione immediata di ridiscendere verso l’aeroporto di Reggio Calabria per i controlli di sicurezza da parte dei tecnici dell'aerostazione dello Stretto. Ai passeggeri che non hanno riportato ferite ma solo qualche momento di panico, Alitalia ha prestato loro adeguata assistenza per il disagio psicologico subito, ed ha comunicato che sarebbero potuti ripartire per lo scalo milanese intorno alle 12.00.
Articoli correlati
La Commissione apre un’indagine approfondita relativa al prestito dello Stato italiano ad Alitalia
23 Aprile 2018
Redazione
Uno sguardo all'Europa
Commenti disabilitati su La Commissione apre un’indagine approfondita relativa al prestito dello Stato italiano ad Alitalia
Margrethe Vestager, Commissaria responsabile per la Concorrenza, ha dichiarato: "È compito della Commissione garantire che i prestiti …
Aerolinee Italiane Internazionali: 5 maggio 1947 – 14 ottobre 2021
14 Ottobre 2021
Francesco Mazzarella
Attualità, Curiosità, Società
Commenti disabilitati su Aerolinee Italiane Internazionali: 5 maggio 1947 – 14 ottobre 2021
AZ1586 delle 22.05 che partirà da Cagliari per atterrare a Fiumicino alle 23.10, chiuderà una …