Messina – Si svolgerà domani alle ore 10.30 al Centro Camelot, salone dei Cavalieri della Cittadella Sanitaria Mandalari, la conferenza di presentazione del VI congresso promosso dall’Osservatorio di Etnoantropologia culturale: Archetipi e Territorio, presieduto dal dott. Giuseppe Mento, dal titolo: La Sicilia e le sue culture …… Conoscere, Pensare ed Agire. Il congresso si svolgerà nel secondo weekend di settembre a Mandanici ME, con inizio venerdì 9 alle ore 17.30 presso il Museo Etnoantropologico e la conclusione domenica 11 alle ore 19.30, con la cerimonia del Premio dedicato a "Raoul Di Peri" per la scienza l'arte e la cultura.
Alla conferenza stampa parteciperanno: il dott. Matteo Allone, psichiatra e Direttore del Centro Camelot Messina, il dott. Giuseppe Mento, Neurologo del Dipartimento di Neuroscienze del Policlinico Universitario di Messina e promotore dell’evento, il Sindaco di Mandanici Armando Carpo, l'avv. Silvana Paratore e altri relatori.
Il congresso è organizzato dal dott. Mento, in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, col Modulo Dipartimentale di Salute Mentale Messina Nord, con l’Associazione “il Centauro Onlus” e col Festival “Naxoslegge”, èd è patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Ingegneri della Provincia di Messina, dalla Fondazione “Architetti nel Mediterraneo” e dall'Ucsi Sicilia Unione Cattolica Stampa Italiana