La Notte degli Oscar 2015 al Dolby Theatre di Los Angeles

L’Italia potrà seguire la diretta a partire dalle 22.50 su Cielo , canale 26 del digitale terrestre, in contemporanea con Sky Cinema Oscar HD, canale 304 del satellite.

Immagine:Matthew McConaughey vincitore dell’Oscar2015 come miglior attore protagonista.

Il Dolby Theatre di Los Angeles ospitera’ la cerimonia dei più importani riconoscimenti del cinema americano, l’Oscar 2015. La manifestazione inizierà alle 16 ora di Los Angeles , tra qualche ora per l’Italia all’ 1 di notte in punto, con un pre- show di 90 minuti dedicata all’arrivo degli attori, i registi e gli ospiti d’onore a teatro, insieme ai video delle sequenze dei film dei protagonisti della serata, che entrerà nel vivo alle 17. 30 in America, 2.30 in Italia.

Condurrà la straordinaria e lunga cerimonia il famoso attore statunitense Neil Patrick Harris, della serie How I Met Your Mother, invece per l’annuncio dei vincitori si alterneranno Idris Elba, Nicole kidman, Liam Neeson, Shirley Maclaine, Matthew McConaughey, Channing Tantum, Oprah Winfrey, Lupita Nyong’o, Benedit Cumberbatcht, Chiwetel Ejiofor.
Come ogni anno le attese sono tante e sui premiati dell’Oscar tutti bravissimi intrepreti e registi di film che hanno fatto il giro del mondo, ci saranno molte sorprese.

Al premio come migliore attore protagonista sono candidati: Michael Keaton (Birdman), Benedict Cumberbatch (The Imitation Game), Steve Carell (Foxcatcher), Bradley Cooper (American Sniper), Eddie Redmayne (La teoria del tutto) di cui i vincenti dell’ Oscar 2015, secondo la critica cinematografica , potrebbero essere Michael Keaton, Eddie Redmayne, Benedictis Cumberbachtal ,
Candidati al premio come miglior film sono Boyhood, American Sniper, Grand Budapest Hotel, La teoria del tutto, The Imitation Game, Selma, Birdman e Whiplash e secondo i sondaggi, potrebbero essere – Boyhood Birdman ed anche The Imitation Game.

All’Oscar come migliore attrice protagonista: Julianne Moore (Still Alice), Reese Witherspoon (Wild), Rosamund Pike (Gone Girl – L’amore bugiardo), Felicity Jones (La teoria del tutto), Marion Cotillard (Due giorni, una notte), dei quali,
La nomination di migliore attrice non protagonista potrebbe essere conquistata da Patricia Aquette, sulla quale sono in molti a puntare .
A Los Angeles parteciperanno alla cerimonia dell’Oscar , Rita Ora, Jhon Legend, Adam levine ,Lady Gaga e Jack Black.
Un premio molto atteso, che l’anno scorso come miglior attore protagonista andò a [b]Matthew McConaughey [/b]per l’interpretazione di Ron Woodroof in Dallas Buyers Club, un film a sfondo sociale con forti espressioni di coraggio e vitalità.

Noi italiani quest’anno per conoscere i vincitori attenderemo l’alba di domani, potendo seguire la notte degli Oscar 2015 in diretta alle 22.50 dal Dolby Theatre di Los Angeles, su Cielo , canale 26 del digitale terrestre, in contemporanea con Sky Cinema Oscar HD, canale 304 del satellite. 22.50 – Studio , 23.00 – Arrivals ,01.00 – Preshow , 02.30 – Full cerimony (fino alle 6).

Stampa Articolo Stampa Articolo