Da oggi, venerdì 22 gennaio, in radio, negli store e sulle piattaforme arriva Il coraggio delle idee (Palmer House Production / Orchard), singolo che NUMA interpreta e ha scritto con Gianna Simonte(il testo),e Phil Palmerla musica) che con Max Minoia ha curato gli arrangiamenti. Il brano è stato registrato al Biscuit Studio di Roma e alDrumroll and The LBC Studio di Los Angeles. Special guest alle batterie Steve Ferrone. Così in un comunicato Il coraggio delle Idee, brano che ncoraggia la resilienza e le potenzialità di noi esseri umani, nasce- spiega la nota di presentazione- in un momento di grande crisi mondiale e di dubbi verso il futuro; eppure, nella lingua giapponese da dove proviene la scuola buddista abbracciata da NUMA da più di 25 anni, “crisi” vuol dire opportunità ed è da sempre che con questo spirito NUMA ha creato tutti i suoi progetti artistici ed i suoi brani.“E’ dedicato a tutti noi- dichiara NUMA- perché per vivere appieno ci vuole coraggio. Perché il futuro si crea attraverso le nostre emozioni, le nostre idee e quindi le azioni quotidiane per realizzarle siamo noi a dover scegliere chi siamo e in che direzione vogliamo dirigere la nostra vita. Siamo noi i primi a dover decidere di credere in noi stessi; siamo noi che dobbiamo imparare a darci il permesso di essere felici. Non importa se cadremo mille volte, l’importante è rialzarsi sempre più forti e consapevoli perché alla fine il nostro cuore ed il nostro coraggio vincono sempre”. “NUMA- afferma Phil Palmer- è una donna ed un’artista che ha fatto della musica la sua missione. Il suo pensiero costante è quello di aiutare le persone, che la seguono e ascoltano i suoi brani, a vivere con gioia e ad avere fiducia in sé stessi. È creativa, instancabile e sempre pronta a mettersi alla prova. Aveva da subito una chiara visione di come interpretare e produrre questo brano siamo andati in studio immediatamente dopo averlo composto alla chitarra, e con la collaborazione di Max Minoia e Steve Ferrone da Los Angeles abbiamo pensato e realizzato un arrangiamento che avesse un suono moderno e pop rock. Praticamente- conclude- un crossover tra Italia, Inghilterra ed America.”
Articoli correlati
“Luna Park”, il primo disco da cantautore di Paolo Pace
1 Giugno 2023
Redazione
Attualità, Musica
Commenti disabilitati su “Luna Park”, il primo disco da cantautore di Paolo Pace
Come avviene in un vero parco divertimenti, in cui l’adrenalina sale ad ogni attrazione provata, …
Siracusa. Musaic Festival – Mangia’s Brucoli Resort 2024. Rassegna di musica e spettacolo fino al 27 luglio
25 Luglio 2024
Redazione
Magazine
Commenti disabilitati su Siracusa. Musaic Festival – Mangia’s Brucoli Resort 2024. Rassegna di musica e spettacolo fino al 27 luglio
Al via la rassegna di musica e spettacolo, “Musaic Festival – Mangia’s Brucoli Resort”, organizzata …
Radio e informazione radiofonica. Nascita e trasformazione della comunicazione
18 Novembre 2024
di Francesco Saverio Vetere - Segretario generale Uspi*
Editoria/Giornalismo, Editoriale
Commenti disabilitati su Radio e informazione radiofonica. Nascita e trasformazione della comunicazione
di Francesco Saverio Vetere- Segretario generale Unione Stampa Periodica Italiana USPI, docente Sapienza Università di …