Venerdì 22 gennaio 2021, in occasione del 77° Anniversario dello Sbarco di Anzio, gli studenti del Chris Cappell College hanno presentato un toccante cortometraggio, realizzato per onorare la memoria dei caduti in quella terribile pagina di storia.
Il filmato, di carattere istituzionale, è stato trasmesso dal Comune di Anzio su un grande schermo in Piazza Pia, nel cuore della città, e mandato in filodiffusione per le vie centrali durante tutta la settimana commemorativa. Rappresenta un tributo rivolto ai giovani per riscoprire, custodire e trasferire i valori della memoria e delle sofferenze subite dai loro padri e nonni durante quel periodo di guerra, al fine di costruire insieme un futuro di Pace.
“L’Amministrazione Comunale rivolge un caloroso ringraziamento al Chris Cappell College ed alle altre scuole del territorio che hanno partecipato attivamente al progetto con vari lavori di riflessioni. Non dobbiamo mai dimenticare!” ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Culturali e della scuola, Gabriella di Fraia.