- In occasione del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta, Magnum, azienda leader dei gelati, omaggia Dante lanciando nel 2021 tre nuove edizioni limitate del gelato, ispirate alle tre cantiche della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso.
Nasce da qui una nuova collaborazione tra la Società Dante Alighieri è l’Agenzia di comunicazione Apload, responsabile della campagna MagnumXDante nel 2021.
“Unire i marchi alla lingua e alla cultura – ha dichiarato il Segretario Generale Alessandro Masi durante la conferenza stampa per il lancio della campagna – significa sviluppare quel rapporto tra il mondo della produzione, il senso comune della bellezza, della lingua e della cultura italiana“.
Presentato alla stampa per l’occasione la campagna di comunicazione MagnumXDante ha anche l’obiettivo di sostenere il mondo dell’arte, messo a dura prova durante quest’anno di pandemia, coinvolgendo giovani attori di teatro che durante la “Dante Live’s Week” interpreteranno alcuni canti della Commedia selezionati dal Comitato tecnico scientifico della Società Dante Alighieri. L’invito, con Dante, e a non arrendersi e non tradire i propri sogni, riscoprendo il piacere della cultura.