SIMIT Sicilia: Giuseppe Nunnari è il nuovo presidente regionale

Rinnovato oggi, il Consiglio direttivo regionale della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT) Sicilia. Neo presidente il professor Giuseppe Nunnari, Ordinario di Malattie Infettive dell’ateneo messinese e direttore dell’Unita’ Operativa Complessa di Malattie Infettive del Policlinico Universitario di Messina “G. Martino". Nunnari succede al dottor Antonio Davi. La cerimonia di avvicendamento si è tenuta a margine del XIII Congresso Regionale siciliano della Simit, ospitato dall’RG Naxos Hotel di Giardini Naxos (Messina)


Giardini Naxos (Me), 8 ottobre 2022 – È stato eletto il nuovo consiglio direttivo regionale Siciliano della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT). Il nuovo presidente regionale e’ il professor Giuseppe Nunnari, che subentra al dottor Antonio Davi’.

Il passaggio di staffetta è avvenuto oggi, a margine del XIII Congresso Regionale siciliano della Simit, svoltosi all’RG Naxos Hotel di Giardini Naxos (Messina).
Giuseppe Nunnari e’ un accademico di rilievo con una particolare expertise nel campo dell’HIV. Anche delegato per la Regione siciliana al tavolo AIDS nazionale. Ordinario di Malattie Infettive dell’ateneo messinese e direttore dell’Unita’ Operativa Complessa di Malattie Infettive del Policlinico Universitario di Messina “G. Martino “, vanta significativi percorsi all’estero ed e’ stato una delle piu’ autorevoli voci siciliane nel corso della pandemia da Covid19. Professionista di altissimo livello, quota numerose pubblicazioni scientifiche.

Nel direttivo subentrano anche Giovanni Francesco Pellicanò (Messina); Salvatore Giordano, Pietro Colletti, Paola di Carlo (Palermo) e due under 45: Alice Annalisa Medaglia (Palermo ) e Manuela Ceccarelli (Catania).
Nunnari e’ stato il responsabile scientifico della due giorni che si e’ appena conclusa e che ha registrato setting scientifici di grande levatura su tematiche preminenti del mondo infettivologico: da HIV, ad antibiotico resistenza, a Covid 19, prospettando una visione fortemente innovativa sulle sfide del settore.

La segreteria organizzativa dell’evento e’ stata curata da Lisciotto Turismo srl.

….

Photo cover: Giuseppe Nunnari

Stampa Articolo Stampa Articolo