PALERMO, 2 dicembre 2022 (SECO) – Continua il cammino sinodale della Chiesa di Palermo, impegnata in questi giorni in assemblee ed incontri di riflessioni sul percorso indicato da papa Francesco per i prossimi anni e che vedrà una Chiesa sempre più vicina all’uomo.
Sabato 10 dicembre alle 12:00, presso il Palazzo arcivescovile del capoluogo siciliano, nella storica sala “Lavitrano”, si terrà l’Assemblea diocesana delle Aggregazioni Laicali, alla presenza di don Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo.
“Sarà l’occasione per riflettere sul contributo che le aggregazioni laicali possono dare al cammino sinodale nella nostra Diocesi, nell’orizzonte dato dal trentesimo anniversario del martirio del Beato Pino Puglisi” afferma Vincenzo Ceruso, presidente delle aggregazioni laicali palermitane.
Il programma prevede l’introduzione dei lavori da parte di Don Francesco Machì, Delegato arcivescovile per la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, gli interventi di Don Giuseppe Vagnarelli, Referente Diocesano del Sinodo e della professoressa Annamaria Abramonte del Centro Diocesano “Padre Pino Puglisi”. A moderare i lavori sarà il dottor Vincenzo Ceruso, Segretario della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali. Le conclusioni di questa importante assise diocesana saranno di don Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo. (seco)