Presso l’Addaura Village di Palermo, si è tenuta l’Assemblea Regionale Elettiva del Comitato Scacchistico Siciliano per il rinnovo delle cariche. Con il consenso unanime, Giuseppe Cerami, Presidente dell’A.S.D. Lilybetana Scacchi, è stato riconfermato alla guida del Comitato Regionale della Federazione Scacchistica Italiana.
Oltre alla riconferma di Cerami come Presidente, anche Vincenzo Colicchia, Tesoriere uscente e primo eletto tra i consiglieri in quota società, ha ottenuto nuovamente il suo ruolo all’interno del Comitato. Entrambi saranno affiancati da Domenico Buffa, Fiduciario Regionale Arbitri, che fa parte del Comitato come componente di diritto.
Di seguito, i membri eletti del nuovo Comitato Regionale:
- Giuseppe Cerami, Presidente, di Marsala;
- Carlo Cannella, Vice-Presidente e consigliere in quota Giocatori, di Catania;
- Giuliano D’Eredità, Responsabile rapporti con la FSI e formazione istruttori, consigliere in quota istruttori, di Palermo;
- Vincenzo Colicchia, Tesoriere e consigliere in quota società, di Marsala;
- Francesco Criscione, Responsabile Comunicazione e consigliere in quota società, di Ragusa;
- Angelo Calamera, Segretario e consigliere in quota società, di Caltanissetta;
- Francesco Cardinale, Direttore Tecnico e Responsabile del calendario, consigliere in quota società, di Misilmeri;
- Salvatore Tondo, Responsabile Formazione e consigliere in quota società, di Siracusa.
Tra i Delegati, spiccano le elezioni di altri due membri dell’A.S.D. Lilybetana Scacchi: Antonino Meo, primo eletto tra i Delegati Istruttori, e Pietro Savalla, secondo tra i Delegati Giocatori.
Questo risultato conferma la continuità e la qualità del lavoro svolto dal team presieduto da Cerami nel quadriennio precedente, portando la Sicilia ai vertici nazionali per numeri e successi nel settore giovanile.