Terrasini in partnership con “Travel On Set”, format Cinematografico internazionale per giovani talenti

Il Comune di Terrasini (Palermo) apre al format internazionale di formazione al Cinema, “Travel on set” presentato al Festival di Cannes 2023, nato con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni al cinema e alla recitazione. Una proiezione verso il futuro per i giovani in collegamento alle realtà di Los Angeles, New York e altri poli culturali globali

Terrasini, 30 ottobre 2024 – Il Comune di Terrasini( Palermo) ha ufficialmente aderito al progetto internazionale Travel On Set, aprendo le porte della sua comunità a questa straordinaria iniziativa che unisce il mondo del cinema e della formazione per i giovani. 
Presentato in occasione del Festival di Cannes 2023, “Travel on set” format nasce con l’obbiettivo di avvicinare le nuove generazioni al cinema e alla recitazione.

Il progetto, che ha conquistato Hollywood, dai produttori, ai registi, agli attori, vanta collaborazioni prestigiose a livello internazionale, offre agli studenti l’opportunità unica di immergersi in un percorso formativo nel settore cinematografico e creativo in collegamento alle realtà di Los Angeles, New York e altri poli culturali globali.
Grazie all’impegno dell`attrice Denise Sardisco, in collaborazione con le registe Maddelisa Polizzi e Clelia Parisi e alla visione del Sindaco Giosuè Maniaci, il Comune di Terrasini ha aperto ufficialmente le porte alla Travel On Set mettendo a disposizione strutture comunali per ospitare le lezioni e i laboratori del progetto. 
Travel On Set non è solo una scuola di cinema, ma un’opportunità di crescita personale e professionale per i giovani studenti che sognano di lavorare nel mondo della produzione cinematografica.
“L’adesione a Travel On Set è una grande opportunità per valorizzare il nostro territorio e offrire ai giovani della nostra comunità una piattaforma che li proietti verso il futuro,” ha dichiarato il Sindaco Maniaci.

 “Siamo felici di poter contribuire alla formazione di giovani talenti e allo sviluppo di nuove generazioni di creativi” ha aggiunto la creatrice del Format internaziole, Ermelinda Maturo che, insieme alla sua socia e responsabile del progetto Angela Bellia, stanno portando il Format in tutto il mondo.
In linea con l’impegno del progetto a sostenere i talenti emergenti, Travel On Set donerà tre borse di studio a studenti meritevoli, selezionati dal Comune di Terrasini. Questo gesto rappresenta un forte segnale di inclusione e di investimento nel futuro della comunità.La collaborazione con il Comune di Terrasini offrirà anche un’importante visibilità al territorio: grazie alla risonanza internazionale del progetto, le bellezze naturali e culturali del Comune saranno valorizzate in campagne promozionali e comunicazioni legate al cinema e alla cultura. 
Questa partnership rappresenta un’occasione strategica per mettere in luce Terrasini come una destinazione di eccellenza nel panorama cinematografico e formativo.
Travel On Set è entusiasta di portare avanti questa collaborazione con il Comune di Terrasini e si prepara a offrire ai giovani studenti un’esperienza formativa unica, che li proietterà direttamente nel cuore dell’industria cinematografica.

Stampa Articolo Stampa Articolo