Catania. L’arcivescovo Luigi Renna invita a partecipare alla #Colletta Alimentare24. Il Video

28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare,  Sabato 16 Novembre 2024, in tutti i punti vendita d'Italia. Quest’anno la Rete Banco Alimentare ha pensato a un modo più smart per raggiungere ogni persona e S.E. l’Arcivescovo di Catania, Mons Luigi Renna, è stato il primo ad accettare l’invito e registrare un video-messaggio che è quasi una preghiera verso la Colletta e verso i bisogni di chi vive una fragilità

CATANIA, 13 novembre 2024 – Sabato 16 novembre si avvicina e mancano sempre meno giorni alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, e quest’anno vorremmo che nessuno possa dimenticare di scegliere di donare o di offrire anche un frìccico di ciò che prende per sé per consegnarlo a chi non ha neanche quel briciolo da portare a tavola. In Sicilia non sono poche le famiglie che combattono tutti i giorni con queste necessità, la Rete Banco Alimentare siciliana ne conta quasi 300mila e non si tira mai indietro davanti a questi bisogni, tramite i suoi volontari o le attività delle organizzazioni partner o, ancora, attraverso le iniziative da mettere in campo per creare una Rete sociale di aiuto attenta alle vulnerabilità.

Quest’anno abbiamo pensato a un modo più smart per raggiungere ogni persona e S.E. l’Arcivescovo di Catania, Mons Luigi Renna, è stato il primo ad accettare l’invito e a registrare un video-messaggio che è quasi una preghiera verso la Colletta e verso i bisogni di chi vive una fragilità.

Canale YouTube di Banco Alimentare della Sicilia ODV

 «A volte vorremmo fare di più per gli altri – afferma Mons. Renna – e cerchiamo le occasioni. Ecco, la Colletta Alimentare è questa occasione. Nella preghiera semplice attribuita a San Francesco si dice che è donando che si riceve. In effetti è così, si riceve molto e in più donando si riceve di più perché possiamo vivere davvero quella grande virtù senza la quale non potremmo dirci cristiani: la carità».

Stampa Articolo Stampa Articolo