Andrea Pino in “Un Po’ d’amore”. Il nuovo singolo del giovane cantautore siciliano

Dall'8 novembre 2024, in radio e su tutte le piattaforme digitali “Un po’ d’amore” dedicato all’amore e alle sue complesse sfumature. Il terzo brano realizzato dal giovane musicista dall'inarrestabile talento e creatività emotiva. Una profonda immersione nella sfera introspettiva di Andrea Pino

a cura di Rosario Messina – direttore de “Sicilia Felix

Taormina, novembre 2024 – Venerdì 8 novembre è stato pubblicato in radio e in tutte le piattaforme digitali sui social “Un Po’ D’amore”  il terzo singolo del giovane cantautore siciliano Andrea Pino. Il nuovo brano è stato pubblicato in collaborazione con GIESSE Label Group/Mitridate Records. Pubblicato su You Tube dalla Virgin Music Group.

 L’inarrestabile talento e la spiccata creatività hanno permesso al giovane musicista, di origini catanesi e di Giardini Naxos,  a pochi mesi dall’uscita del primi due brani, “Rimpianti” e “Un attimo”,  di realizzare la pubblicazione di un terzo singolo dedicato all’amore e alle sue complesse sfumature.

Andrea è un giovane talento che, sin da piccolo ha respirato in famiglia, le note musicali del papà Alessandro appassionato di musica. Quando il papà cantava in casa suonando la chitarra o pianoforte Andrea ascoltava i brani. Crescendo, seguendo le orme del padre, ha imparato a suonare il pianoforte e la chitarra. Da li a comporre canzoni  il passo è stato breve e naturale. Nel 2023 ha fatto il salto di qualità e, dopo settimane impegnative ha coronato il suo grande sogno, realizzare il suo primo singolo. Il video è stato pubblicato su You Tube ed in poco tempo è stato visualizzato da migliaia di followes che hanno da subito apprezzato il testo, l’arrangiamento musicale ed il video. Il primo singolo si intitola “Rimpianti caratterizzato da un sound che può essere definito un intreccio tra note dal suono “triste” ed una base ritmata. La canzone è uno spaccato di vita adolescenziale con i suoi alti e bassi con i rimpianti, le delusioni e i sogni tipici di tanti giovani. Il brano racconta quelle che sono le dinamiche quotidiane di un adolescente e non solo, poiché è alquanto orecchiabile e gradevole all’ascolto. Pino ha tutte le carte in regola per diventare un grande artista musicale poiché è un artista cantautore che già dal primo singolo ha manifestato un ingegno poliedricamente versatile visto che non solo ha scritto il testo e la musica, ma ha dato chiare indicazioni anche nella realizzazione del video, bellissimo, girato a Giardini Naxos.

Neppure il tempo di smaltire l’euforia per le migliaia di visualizzazione che il primo brano ha fatto registrare sulle piattaforme digitali che, con l’inizio di quest’anno, Pino ha pubblicato il suo secondo singolo dal titolo “Un Attimo”. Anche questo brano è stato supergettonato sin dai primi istanti in cui è stato pubblicato su You Tube e sulle altre principali piattaforme social del web.

Il brano è un’immersione profonda in quella che è la sfera introspettiva del giovane cantautore che ha preso spunto da una rottura amorosa da cui sono scaturiti i classici problemi della gioventù. A commento dell’uscita del bravo Andrea aveva commentato: “L’obiettivo del brano è creare un senso di malinconia, ma allo stesso tempo di felicità nell’ascoltatore, dove la tristezza di vedere la propria fiamma con qualcun altro si mischia alla felicità di vederla stare bene, anche se con un’altra persona.” Anche con questo secondo brano il giovane cantautore ha puntato i riflettori sulle dinamiche giovanili nell’affrontare le vicende di vita tra queste i primi amori e le prime delusioni partendo dalle proprie esperienze personali.

Di li a poco nasce il terzo singolo questa volta dedicato all’Amore e alle sue complesse sfumature. Di questo brano, che da venerdì 8 novembre, è possibile ascoltare su tutte le piattaforme digitali Andrea Pino spiega: “Si tratta di un brano intimo e malinconico che esplora le sfumature più profonde e complesse dell’amore”. In parole povere Pino con parole sincere e una melodia dolcemente pop, invita l’ascoltatore a un viaggio dentro le emozioni che, almeno una volta, ognuno ha provato: l’amore che sfugge, che è “troppo” o “troppo poco”, che lascia in sospeso e riempie l’anima di dolce-amara nostalgia, che lascia in sospeso e riempie l’anima di dolce-amara nostalgia. Di seguito al commento Pino aggiunge: “La musica è sempre stata il mio rifugio, il modo per esprimere quello che spesso non riesco a dire a voce. Scrivo per chi sente troppo, per chi nasconde le proprie ferite sotto un sorriso e, per chi ama senza limiti, ma finisce sempre col cuore spezzato. Queste le parole di Pino.

Certi che anche questo terzo brano come i precedenti avrà tantissimi ascolti, auguriamo a questo giovane talento nostrano di raggiungere meravigliosi traguardi perchè rappresenta un valore aggiunto della nostra terra che ha dato i natali a tanti  artisti di fama mondiale.

A questo punto non ci resta che ascoltare il brano e vedere il video diffuso su tutte le piattaforme Social.

Stampa Articolo Stampa Articolo