Il CAPA Airline Leader Summit World & Awards for Excellence 2024, un evento annuale organizzato dalla rinomata organizzazione di esperti di aviazione, il Center for Aviation (CAPA), si terrà a Belgrado dal 21 al 22 novembre prossimo. L’evento è ospitato dalla Città di Belgrado e da Air Serbia. Si prevede che il vertice riunirà più di 250 leader del settore aeronautico provenienti da tutto il mondo, che si scambieranno opinioni e punti di vista sulle tendenze attuali e sugli aspetti più importanti del settore, condividendo le loro intuizioni e conclusioni professionali sul futuro dell’aviazione.
“Il CAPA Airline Leader Summit World & Awards for Excellence riunisce i rappresentanti senior delle più importanti compagnie aeree globali e regionali, degli aeroporti e di altre parti interessate nel trasporto aereo di passeggeri e merci, turismo e viaggi per conferenze. Dopo città come Sydney, Singapore, Doha, Manchester ed altre, Belgrado, insieme alla compagnia aerea di bandiera serba, ha l’opportunità di ospitare i leader dell’industria aeronautica. Si tratta di un’eccellente occasione per dimostrare ancora una volta il nostro impegno congiunto per migliorare il traffico aereo su scala globale. Attendo con impazienza il prossimo incontro e lo scambio di opinioni con i colleghi del settore. Credo che le conclusioni di questo vertice saranno preziose per migliorare ulteriormente i servizi forniti dalle compagnie aeree ai passeggeri di tutto il mondo”, ha affermato Jiri Marek, CEO di Air Serbia.Durante il CAPA Summit, le compagnie aeree e gli aeroporti che si sono distinti nel 2024 come leader e innovatori, verranno premiati per la loro eccellenza.
I premi sono previsti nelle seguenti categorie: Compagnia aerea/Gruppo di compagnie aeree dell’anno, Compagnia aerea low cost dell’anno, Compagnia aerea regionale dell’anno, Compagnia aerea inversione di tendenza dell’anno, Compagnia aerea start-up dell’anno, Grande aeroporto dell’anno, Aeroporto medio dell’anno, Aeroporto regionale dell’anno, Executive della compagnia aerea dell’anno e Innovazione dell’anno.Ulteriori informazioni sul prossimo CAPA 2024 World Aviation Summit (CAPA Airline Leader Summit World & Awards for Excellence) sono disponibili sul sito: https://was24.capaevents.com
Ulteriori informazioni sulle attività della compagnia aerea nazionale serba sono disponibili sulla pagina web Air Serbia Media Centre.
A proposito di Air Serbia
Air Serbia è l’orgoglioso successore della compagnia aerea Aeroput, fondata il 17 giugno 1927. La compagnia si colloca all’ottavo posto nella lista delle più antiche compagnie aeree ancora operative al mondo. Air Serbia opera dal 26 ottobre 2013 con il suo nome attuale e, con il nuovo nome e la nuova identità, offre un nuovo concetto di comfort di volo attraverso la sua rete in crescita. Nel traffico passeggeri e merci, Air Serbia serve oltre 80 destinazioni di linea, stagionali e charter in Europa, Mediterraneo, Nord America e Asia. La flotta di Air Serbia è attualmente composta da aerei a fusoliera larga Airbus A330-200, aerei a fusoliera stretta della famiglia Airbus A320, nonché aerei turboelica ATR 72-600 per i voli regionali. Oltre all’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, Air Serbia vola anche dall’aeroporto Niš Costantino il Grande e dall’aeroporto internazionale “Morava”, vicino a Kraljevo.