Caltanissetta celebra “Donne Imperfette”: Lidia Geraci tra le Voci di una Antologia di Storie Femminili

Il 26 e 27 novembre 2024 - Aula Magna Liceo Manzoni- Juvara; Ubik viale Kennedy - Due appuntamenti di presentazione a Caltanissetta della antologia "Donne Imperfette: Voci di Donne". L'opera esplora l'universo femminile con racconti di profonda resilienza.

Antonella La Mantia

Martedì 26 e mercoledì 27 novembre, alle ore 18:30, la libreria Modusvivendi di Palermo ospiterà la presentazione dell’antologia “Donne Imperfette: Voci di Donne“, curata da Emi Di Fiore Ramistella e pubblicata da Algra Editore. Tra le autrici, Lidia Geraci spicca per il suo contributo significativo, arricchito da due romanzi profondi ispirati a storie vere.

Il primo appuntamento del 26 novembre sarà ospitato dall’Aula Magna del Liceo Manzoni – Juvara, ore 11:00. Oltre alla scrittrice Lidia Geraci, interverranno Rita Galfano, Laura La Duca e Viviana Santoro come moderatrice.

Il secondo appuntamento del 27 novembre sarà ospitato da Ubik viale Kennedy, 9/11. Durante l’evento interverranno Lidia Geraci, una delle autrici, Vitalia Mosca e Grazia Pignataro.

Lidia Geraci, siciliana vive da molti anni in provincia di Ravenna, è laureata in Scienze della Formazione e Risorse Umane.

Dopo aver insegnato all’Università di Urbino, si è dedicata alla scrittura, affrontando temi complessi e attuali. I due suoi recenti romanzi, “Carezze tra anime” (BookaBook, 2023) e “Portami a te” (Di Carlo Edizioni, 2024), riflettono il suo impegno nel raccontare storie autentiche e toccanti.

Donne Imperfette” raccoglie racconti che esplorano le molteplici sfumature dell’universo femminile. Ogni storia rappresenta un mosaico di esperienze e visioni, affrontando l’amore, la resilienza e la lotta contro le avversità. Le protagoniste, pur affrontando errori e ostacoli, trovano la forza di superare le difficoltà, offrendo al lettore un viaggio emozionante e coinvolgente.

Durante l’evento, Lidia Geraci dialogherà con Vitalia Mosca e M. Grazia Pignataro, approfondendo le tematiche dell’antologia e il suo percorso come scrittrice. Questo incontro rappresenta un’opportunità unica per esplorare l’impatto delle narrazioni femminili nel panorama letterario contemporaneo.

L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che desiderano scoprire le storie di donne che, pur imperfette, dimostrano una straordinaria forza d’animo e capacità di trasformazione. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura e per chiunque voglia immergersi nelle vite e nei racconti di donne straordinarie.

Stampa Articolo Stampa Articolo