Ucsi Catania, il giornalista Lucio Di Mauro alla guida della sezione provinciale

Rinnovate le cariche statutarie per il triennio 2024 - 2028 di Unione Cattolica Stampa Italiana Ucsi Catania. "Consapevolezza e connessione umana" al centro della mission del neo presidente Lucio Di Mauro

Catania, dicembre 2024 – Il giornalista Lucio Di Mauro, nuovo presidente della sezione provinciale di Unione Cattolica Stampa Italiana Ucsi Catania. Succede a Giuseppe Adernò.

Dx Di Mauro-Adernò

Incarico conferito la sera del 25 novembre, nel corso della seduta di insediamento del nuovo Consiglio provinciale catanese eletto per acclamazione dalla Assemblea degli associati, riunita nell’ambito del rinnovo della cariche statutarie per il  quadriennio 2024 – 2028.

Ad ospitare le sedute assembleare e del neo Consiglio direttivo, la Sala conferenze del Centro “Casa Betania”  in via Raciti a Catania.

Ai lavori sono preliminarmente intervenuti :

Gaetano Rizzo consigliere nazionale Ucsi nella veste di “Commissario ad acta”;
D. Giuseppe Longo Consulente ecclesiastico ;
Giuseppe Adernò presidente uscente.

Partecipazioni
Antonio Foti presidente il Collegio Garanti Ucsi;
Angelo Di Tommaso tesoriere

Altri interventi

Domenico Interdonato presidente regionale Ucsi Sicilia;
Giuseppe Vecchio già presidente regionale Ucsi Sicilia;
Salvatore Di Salvo segretario nazionale Ucsi.

Nuovo direttivo Ucsi Catania

Gli eletti, componenti il nuovo Consiglio direttivo Ucsi Catania (2024 – 2028)
  Enzo Caruso, vice presidente; Antonella Guglielmino, segretaria; Giuseppe Di Bella, tesoriere; Gianluca Virgillito responsabile comunicazione e ufficio stampa;  Marcello Strano, Alessandra La Farina, Sandro Gaglio e Mimma Cucinotta consiglieri.

La guida della sezione provinciale di Ucsi Catania è stata assegnata a Lucio Di Mauro per la lunga esperienza maturata in ambito ecclesiale, nel mondo degli eventi culturali, spaziando tra arte, moda sport cinema teatro spettacolo, al quale contribuisce distinguendosi per stile e rilevante competenza giornalistica.  

“Il mio obiettivo è esercitare con consapevolezza e connessione umana il ruolo affidatomi che, considero una mission a servizio per lo sviluppo di Ucsi e in linea allo spirito di Ucsi”. Cosi Lucio Di Mauro a margine del Direttivo appena insediato. 

Stampa Articolo Stampa Articolo