A.R.I. Acireale: Cinquant’anni di Storia. Un viaggio nel tempo orientato al futuro

(1974/2024). Celebrati i primi 50 anni dell'Associazione Radioamatori Italiana ARI sezione di Acireale (Catania). Presentata “Brevi Racconti di Cinquant’anni di Storia“ una raccolta di momenti significativi di associazionismo, tra ricordi, immagini e riflessioni

di Emiliana Casciani

Acireale (Catania) – L’ Associazione Radioamatori Italiana A.R.I “Giuseppe Damiani” sezione di Acireale (Catania) ha compiuto 50 anni di attività (1974/2024). Ad ospitare la cerimonia domenica 1 dicembre 2024, il ristorante ABSOLUT di Aci Catena. Intensa la partecipazione degli associati, dei familiari, molti gli ospiti presenti, insieme alla Madrina Maria Grazia Elia, i componenti il Consiglio direttivo di Sezione e i presidenti succedutisi nel tempo.

Durante l’incontro Giuseppe IT9NAN ha viaggiato negli anni di attività dell’associazione scandendo i momenti più significativi e i traguardi raggiunti. Ricordando i soci fondatori, gli OM di ieri e di oggi e, con intensa commozione un particolare omaggio è stato rivolto alla figura di Padre Giuseppe Damiani IT9DAM, cui la Sezione A.R.I. Acireale è dedicata.

Al centro della riunione celebrativa, anche la presentazione della pubblicazione “Brevi Racconti di Cinquant’anni di Storia“. Una preziosa raccolta di momenti, ricordi e riflessioni del percorso compiuto dai radioamatori della sezione di Acireale.

A margine del pranzo conviviale (TNX IT9PQZ & C), un volo augurale di colombi a cura come da consuetudine del buon Liborio IW9HMS, ha chiuso la cerimonia all’insegna di pace e fratellanza.

Stampa Articolo Stampa Articolo