La Marina militare ricorda Santa Barbara

Oggi la messa solenne celebrata da Monsignor Marcianò

Presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena a Magnanapoli, Sua Eccellenza Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia, ha officiato oggi la Messa solenne di Santa Barbara. Così in una nota stampa la Marina Militare italiana.

La celebrazione ha visto la presenza solo delle principali autorità militari e civili, rimandando al prossimo anno l’apertura libera alla cittadinanza e alle associazioni d’arma e combattentistiche che caratterizzano ogni anno la Messa Solenne di Santa Barbara presso la Basilica romana. La cerimonia- continua la nota- costituisce un momento particolarmente sentito per il personale della Marina Militare e chi ne ha fatto parte dedicandole gran parte della propria vita, con un profondo pensiero rivolto ai marinai che, nei mari del mondo, nei teatri operativi e sul territorio nazionale, svolgono quotidianamente il proprio lavoro al servizio della Patria e della collettività.

Il Capo di Stato Maggiore della Marina, l’ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone ha dichiarato: “Ancora di più in questo giorno in cui celebriamo la nostra patrona, Santa Barbara, il mio pensiero va alle Donne e Uomini della Marina militare, che, lontano dai propri affetti nei vari contesti operativi, nazionali ed internazionali, continuano a garantire l’assolvimento dei compiti istituzionali della Forza Armata e- ha concluso- a supportare il Paese aiutando la collettività sempre in prima linea”.

Stampa Articolo Stampa Articolo