Roma – Giovedì 12 dicembre 2024, alle ore 17:30 a Palazzo Firenze (Piazza di Firenze, 27 – Roma) la Società Dante Alighieri presenta il libro di Michele Marino In out. Saggio sulle tendenze sociali. Eccellenze nazionali e buone prassi tra contraddizioni e ambiguità (Massaro Editore).
Dopo i saluti di Salvatore Italia, Consigliere centrale della Società Dante Alighieri, con l’autore intervengono Rino Caputo, Professore Emerito dell’Università di Roma Tor Vergata, e Roberto Cipriani, Professore Emerito dell’Università di Roma Tre.
L’autore, già Dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, docente presso le Scuole superiori della Pubblica Amministrazione, esperto in comunicazione istituzionale e tecnico legislativo, oggi scrive su riviste online e quotidiani indipendenti, partecipa quale relatore a convegni di studio di rilevanza istituzionale, ambientale e valorizzazione culturale. In questo saggio offre la sua originale lettura, in continuo alternarsi di chiaro e scuro, sulla situazione attuale del Paese e sulle più urgenti questioni internazionali.