A Bologna “HR Innovation Forum” il 24 e 25 marzo

Il primo Forum in Italia per l'Innovazione e la Tecnologia applicate al Talent Management

Bologna, 25 gennaio 2016 – Partirà il 24 e 25 Marzo a Bologna, nella splendida cornice del Savoia Hotel Regency, la prima edizione dell’ “HR INNOVATION FORUM“, il primo evento in Italia dedicato all’innovazione e tecnologia applicate al Talent Management

Due giornate di seminari sui nuovi trend e sulle più innovative soluzioni tecnologichee non solo. L’evento sarà anche una grande opportunità per fare networking e costruire la propria rete di contatti per il proprio business e per lo scambio di esperienze e conoscenze sui temi legati al mondo HR.

L’obiettivo del nuovo evento sarà, quindi, quello di allargare i temi dell’innovazione non solo agli aspetti strategico-operativi (es. employer branding, social recruiting, etc..) ma anche alle nuove tecnologie emergenti.

E’ nostra intenzione – afferma Eugenio Amendola, chairman dell’evento – arricchire sempre di più l’attuale panorama italiano di soluzioni tecnologiche in ambito HR coinvolgendo nuovi esempi di innovazione anche provenienti dall’estero.

I seminari in programma dell’ HR Innovation Forum (in aggiornamento):

GIORNO 24 marzo 2016

“Talent Management & Gamification. Dal social profiling al social engagement”
Maurizio Ferraris, CEO – Roialty

“Digital Disruption in HR: how Digital can help you succeed in today’s War for Talents”
Rob Brouwer, CEO Jobrapido

“Mind the gap: from connected consumer to connected employee”
Ivana Ventura, Chief Development Officer – TNS Italia

“Storytelling e social media. L’employer branding narrativo e la sua efficacia nel social web”
Andrea Fontana, Esperto di Storytelling e Presidente Osservatorio Corporate Storytelling – Università Pavia

“CASE STUDY. Digital & Social Approach in Talent Management Strategy”
Fabio Dioguardi, Global Employer Branding & Talent Acquisition Director – Ferrero International

“La rivoluzione nel recruiting: le idee sostituiscono i CVs nella ricerca dei talenti”
Marianna Poletti, Founder & CEO Just Knock
Isabella Kuster, Partner Just Knock

“How to use the atmosphere in the company in employer brand building”
Igor Trofimov, Creative Director – makelove employer branding agency

TAVOLA ROTONDA

Moderatore: Osvaldo Danzi – Fondatore & Editore SenzaFiltro
“Non abbiate paura di assumere Persone migliori di voi. Manifesto dell’Azienda che Vorrei”
Panel:
Federico Ott, HR Director – Landi Renzo
Giordano Curti, HR & Organization Director – CIR Food

GIORNO 25 marzo 2016

“Managing the Engagement and Expectations of Millennials”
Dorota Rautiainen, Employer Branding & Digital HR Marketing – Potentialpark

“La persona al centro – Cambia il modo di lavorare con lo Smartworking”
Michele Barberi, Community Developer – Copernico

“CASE STUDY. Utilising learning and development as a vehicle to build employer brand equity and employee support”
Laura Grasso, Recruiting & Employer Branding Manager – Vodafone

“La comunicazione che non si controlla. Come monitorare la propria employer reputation nel social web”
Andrea Barchiesi, Founder e CEO – Reputation Manager

“Social vuol dire SOCIALE. I principali errori da evitare per ottenere il meglio dal social web”
Osvaldo Danzi, Fondatore Fior di Risorse e Direttore SenzaFiltro

TAVOLA ROTONDA

Moderatore: Jlenia Ermacora – Responsabile Comunicazione e Relazione con le Imprese, ISTUD Business School
“Light My Courage: how courage can inspire growth in people, organizations and markets”
Panel:
Luca Longhin, HR Group Director – Nice
Emilio Zampetti, HR Director – Elica

E’ possibile registrarsi all’evento online alla pagina: www.hrinnovationforum.com/registration

Per la lista degli espositori (in aggiornamento) visitare questa pagina web: www.hrinnovationforum.com/exhibitor-list

Per conoscere invece quali aziende si sono già iscritte visitare la pagina: www.hrinnovationforum.com/who-will-visit

Stampa Articolo Stampa Articolo