Firenze, 8 giugno 2021 – Il Memorial Enzo Mengozzi giunge alla VI edizione. Voluto e organizzato da Philip Moschetti, Presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello nonché Sindaco di Palazzuolo sul Senio, in collaborazione con i maneggi Badia Moscheta e Casetta, il raduno equestre è un’esperienza che valorizza ancor di più uno dei borghi più belli d’Italia nel cuore degli Appeninni e che permette di visitare a cavallo l’Alto Mugello.
“Occasione dunque per un week end diverso, all’insegna della natura, del divertimento e dell’ospitalità ed enogastronomia di Palazzuolo, biglietto da visita notevole per un territorio di una bellezza straordinaria.“
Si attendono tre giorni ricchi di iniziative con escursioni guidate a cavallo, battesimo dei pony per i più piccoli e danze country.
Un week end nel corso del quale sarà possibile gustare le prelibatezze della buona cucina locale oltre ad apprenderne i segreti nei corsi di cucina organizzati dalla Pro Loco. Non mancheranno poi opportunità per effettuare escursioni di Nordic Walking ed in mountain bike lungo i sentieri dell’Appennino dell’Alto Mugello.
Appuntamento dal 2 al 4 luglio 2021 a Palazzuolo sul Senio.
Photo by Phinehas Adams on Unsplash