Roma – Il presidente ONA ed editore del “Giornale dell’Ambiente”, l’avvocato Ezio Bonanni, e il giornalista Massimo Lucidi, ideatore degli Stati generali della sostenibilità e direttore editoriale di The Map Record interloquiranno e interagiranno con soggetti attivi nella giustizia del lavoro, della medicina, dell’imprenditoria e della comunità internazionale.
L’evento del 12 dicembre 2022, ospitato nella Sala Laudato Sì, in Campidoglio, sarà articolato in due parti. La prima dedita agli infortuni sul lavoro, malattie professionali, amianto con particolare attenzione all’Italia e, più nello specifico, a Roma. Interverranno figure come il consigliere di Cassazione Nicola De Marinis; il professore di Diritto del Lavoro, Fabrizio Proietti, il primo dirigente medico della Polizia di Stato, Fabrizio Ciprani, Ruggero Alcanterini, Presidente CNIFP, e il consigliere dell’Assemblea Capitolina, Fabrizio Santori.
La seconda parte si concentrerà sulla presentazione degli Stati Generali della sostenibilità con ospiti di eccezione quali Riccardo Grassi (direttore generale e capo editoriale di Citizen’s Platform on Climate Change and a Sustainable World), Vincenzo Pepe (direttore del Master in Turismo sostenibile dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli), Angela Pietrantoni (World Protection Forum Chairman e CEO di Kelony – First Risk-Rating Agency), la prima Agenzia di quotazione del Rischio al mondo), Massimo Vernetti (presidente di Airpark), Luca De Marco (imprenditore e co-fondatore Dil srl), Romano Solai (imprenditore Sovean Group).