Aurelio Angelini e Maurizio Pallante: sviluppo sostenibile e decrescita felice. A Tre Domande Scomode per…! Esperti a confronto

15 luglio 2024, ore 21:00. Edizione speciale del programma ideato e condotto da Francesco Cancellieri. In onda sui canali Fb -Youtube di AssoCEAMessina - e sulle pagine di questa testata Paeseitaliapress.it e Lafrecciaweb.it media partner

Aurelio Angelini e Maurizio Pallante ospiti della Edizione speciale di Tre Domande Scomode per…!

Il 15 luglio 2024, ore 21:00 la rubrica andrà in onda per una sessione estiva straordinaria. A condurre Francesco Cancellieri, ideatore del programma diretto alla diffusione di tematiche ambientalistico- giuridiche con esperti di settore.

Sviluppo sostenibile e decrescita felice, al centro dell’incontro in onda sui canali Facebook e Youtube di AssoCEA Messina APS – Centro di Educazione Ambientale https://www.facebook.com/share/p/24dMhxi9BdPSNRCi/

e sulle pagina di questa testata Paeseitaliapress.it e Lafrecciaweb.it media partner.

Aurelio Angelini Ordinario di Sociologia dell’Ambiente, è stato preside della facoltà di Scienze Umane e Sociali, Coordinatore del Dottorato Contesti, Ambienti e Stili di Vita per la Salute e il Benessere presso l’Università di Enna “Kore”. É Co-presidente del Comitato Nazionale per l’Educazione alla Sostenibilità Agenda 2030 per l’UNESCO.

Maurizio Pallante è un eretico e un irregolare della cultura. Laureato in lettere, si occupa di economia ecologica e tecnologie ambientali.

Nel 2007 ha fondato il Movimento per la decrescita felice. Nel 2019 l’associazione politico culturale Sostenibilità Equità Solidarietà.

Tra i molti libri pubblicati: La decrescita felice (2005, 2009), Monasteri del terzo millennio (2013), Destra e sinistra addio (2016), Il diritto di non emigrare (2020), Spiritualità, dono del tempo, contemplazione. Un approccio laico (2021), Ultima chiamata. Cosa ci insegna la pandemia e quali prospettive può aprirci (2021); L’imbroglio dello sviluppo sostenibile (2023).

Francesco Cancellieri, ingegnere (iscritto all’OIM dal 16 luglio 1987) , Presidente dell’AssoCEA Messina APS prof. Francesco Furnari (già CEA Messina onlus) – Centro di Educazione Ambientale, coordina progetti di Educazione Ambientale. Ricopre numerose cariche di esperto su temi ambientali per enti pubblici e privati. Coordina e riveste incarichi in vari comitati Regionali e Nazionali impegnati sui temi della Sostenibilità Ambientale. Già Vice Presidente della Sezione Sicilia di SIGEA-APS per due mandati (Presidenti B. Privitera, E. Doria e G. Randazzo). Componente il Comitato Scientifico della Rivista di SIGEA-APS “Geologia dell’Ambiente”.

Stampa Articolo Stampa Articolo