Stasera 12 agosto 2024 alle ore 21:00 Edizione Speciale di Tre Domande Scomode per…! Dal titolo “Nature Restoration Law ed EcoAtlante, come la conoscenza puo’ aiutare il ripristino della Natura” con Michele Munafò di ISPRA.
Conduce Francesco Cancellieri, ideatore del programma diretto alla diffusione di tematiche sulla Educazione ambientale e Biodiversità con esperti di settore.
In onda sui canali Facebook e Youtube di AssoCEA Messina APS – Centro di Educazione Ambientale e sulle pagina di questa testata e Paeseitaliapress.it media partner.
https://www.facebook.com/share/UZBucZcedoXe5DGr/
Michele Munafò ingegnere per l’ambiente e il territorio e dottore di ricerca in tecnica urbanistica. Dirigente ISPRA, responsabile del Servizio per il Sistema Informativo Nazionale Ambientale. Responsabile scientifico dei rapporti nazionali su consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA). National Focal Point per la rete Eionet dell’Agenzia Europea per l’Ambiente, punto di contatto principale sui temi del Land Use e del Land Cover e per le attività di Land Monitoring di Copernicus, Reporter nazionale per il Corine Land Cover, membro dell’Expert Group on Soil Protection della Commissione Europea. Professore a contratto per le discipline del settore Tecnica e pianificazione urbanistica e membro del Collegio del Dottorato di ricerca in Infrastrutture e trasporti presso l’Università Sapienza di Roma.
Francesco Cancellieri, ingegnere (iscritto all’OIM dal 16 luglio 1987) , Presidente dell’AssoCEA Messina APS prof. Francesco Furnari (già CEA Messina onlus) – Centro di Educazione Ambientale, coordina progetti di Educazione Ambientale. Ricopre numerose cariche di esperto su temi ambientali per enti pubblici e privati. Coordina e riveste incarichi in vari comitati Regionali e Nazionali impegnati sui temi della Sostenibilità Ambientale. Già Vice Presidente della Sezione Sicilia di SIGEA-APS per due mandati (Presidenti B. Privitera, E. Doria e G. Randazzo). Componente il Comitato Scientifico della Rivista di SIGEA-APS “Geologia dell’Ambiente”.