Incendio sul traghetto Norman Atlantic in rotta dalla Grecia verso Brindisi: Cinque vittime e 379 passeggeri tratti in salvo

Azioni di soccorso mirate e tenaci hanno consentito di limitare la tragicità della vicenda

di Redazione

Cinque vittime e 379 passeggeri salvati, questo il bilancio della tragedia del traghetto ‘Norman Atlantic’ sul quale ieri mattina è divampato un incendio, durante la rotta Grecia – Italia ad una ventina di miglia dalla costa albanese.

Adesso a bordo del traghetto è rimasto solo il comandante Argilio Giacomazzi, 62 anni, e quattro ufficiali della Marina Militare. La moglie dell’uomo greco di 63 anni , morto dopo quattro ore nelle gelide acque dell’Adriatico a ridosso della nave, è stata ricoverata presso l’ospedale di Galatina e le sue condizioni appaiono buone.

Le azioni di soccorso e intervento molto ben coordinate, mirate e supportate da grande trasporto, passione e tenacia messe in atto da tutto l’equipaggio della ‘Norman Atlantic’ e dalla Guardia Costiera e Marina Militare, hanno evitato che il bilancio della triste vicenda, per la quale le cause sono in fase di accertamento, potesse avere dei risvolti ancora più tragici.

Stampa Articolo Stampa Articolo