Mercoledì 22 aprile trenta studenti del Chris Cappell College hanno partecipato all'inflight-call con l'astronauta Samantha Cristoforetti, organizzato dall'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) con la collaborazione dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e del MIUR. Ricordiamo che Samantha Cristoforetti nel 2010 è ha visitato il liceo Chris Cappell nell'ambito del progetto Astronautica in Classe,il cui programma sorto nell’ambito di un protocollo d’intesa tra la Scuola di Ingegneria Spaziale dell’Università La Sapienza di Roma e il Chris Cappell College, coordinato dal Generale Ingegner Antonello Iaria, continua tuttora con grande successo. La Cristoforetti nell’incontro,coni ragazzi, visibile nel video che il servizio propone, sottolinea che “in qualsiasi campo vi sia sempre una possibilità di riuscita, qualsiasi obiettivo si può raggiungere e che ogni limite sia valicabile, se non si cade nella trappola della passività.. lo studio è importante fa la differenza ma .. continua l’astronauta .. quello che conta è il carattere.. ” il cui programma continua tuttora con grande successo.
|
Altre importanti attività, corsi e progetti al Chris Cappell College in India Al Chris Cappell di Paravur le attività sono sempre numerose e di alto livello culturale grazie alle felici iniziative dei Padri Carmelitani. Ecco alcune attività in fase esecutiva:
Leggi il programma accademico (pdf)
|
In India celebrato il "Chris Memorial Chess Tournament" 2015 28-04-2015 – Kerala (India) Sabato 18 aprile si è svolta nell'aula magna del Chris Cappell College di Paravur la II edizione del Torneo di Scacchi Nazionale al quale hanno partecipato i concorrenti selezionati provenienti da tutta la regione del Kerala. Il rettore Padre Kuriakose ha distribuito premi ai vincitori.
|