Un tavolo d’incontro che metta insieme diverse professionalità e associazioni di categoria può rappresentare un utile momento di confronto e dibattito ma può anche costituire un prezioso punto di partenza per fare sistema e per verificare la possibilità di percorsi e istanze condivise. “Con-comunicare. Relazioni pubbliche, relazioni istituzionali e comunicatori: proposta di un tavolo comune”, è il convegno promosso dal Centro di Documentazione Giornalistica e dall’associazione Il Chiostro, in programma martedì 24 novembre a Roma.
Le professioni nate per creare “un sistema di relazioni” sono tante, diverse, sempre più specializzate e investono un universo di oltre 100 mila esperti: senza voler cercare una “casa” comune, relazioni pubbliche, relazioni istituzionali e comunicatori sono alle prese ? con modalità diverse ? con il riconoscimento pieno del proprio profilo professionale.
Il convegno approfondirà il tema : “Con-comunicare. Relazioni pubbliche, relazioni istituzionali e comunicatori: proposta di un tavolo comune”. e si svolgerà m artedì 24 novembre, dalle 09.30 alle 13.15, a Roma presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale – Aula Mauro Wolf dell’Università la Sapienza (Via Salaria, 113).
L'evento è promosso dal Centro di Documentazione Giornalistica e dall’associazione Il Chiostro,
Al convegno, moderato da Enrico Cogno e introdotto dal prof. Mario Morcellini, interverranno:
- Marcella Cardini – Direttore del Centro di documentazione giornalistica
- Giuseppe Mazzei – Presidente de “Il Chiostro trasparenza e professionalità nelle lobby”
- Toni Muzi Falconi – Docente di Relazioni pubbliche, comunicazione globale e interculturale. Senior counsel di Methodos
- Giancarlo Panico – Delegato editoria informazione e comunicazine Ferpi
- Erica Lo Buglio – Membro del Consiglio Direttivo Unicom
- Pier Carlo Sommo – Segretario Generale Comunicazine pubblica
- Renato Vichi – Responsabile Media Relations Italia Unicredit