Entrare nei supermercati accompagnati dai nostri amici a quattro zampe sta per diventare presto una realtà in tutti i supermercati d’Italia. Il libero accesso sarebbe prova di grande senso di civiltà.
L’iniziativa lanciata dal deputato di Forza Italia, Michela Vittoria Brambilla presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente, che ha formulato una lettera aperta ai gruppi della grande distribuzione, invita i manager ad aprire gli ingressi dei loro punti vendita, disseminati in tutto il territorio italiano ai cani. La Conad Adriatico ha anche predisposto uno spazio per i piccoli amici nei carrelli della spesa, una iniziativa di grande successo che si inserisce nella straordinaria campagna “Sempre con me” che la Brambilla ha lanciato a tutela degli esserini a quattro zampe, ormai entrati nel menage familiare di 4 italiani su 10, che secondo l’ultimo rapporto Italia dell’Euspes, ha in casa uno o piu’ animali domestici.
Il fine di questa importante campagna che il parlamentare sta con tenacia cavalcando, è arrivare all’eliminazione del divieto di accesso agli animali domestici nei supermercati. Le risposte, sottolinea, la Brambilla, "stanno già arrivando da importanti Brand della grande distribuzione GDO, che hanno eliminato i divieti anacronistici, offrendo per di piu’ agli animali domestici, servizi dedicati come i carrelli predisposti al loro trasporto.