Speciale TG1. Fine ergastolo ostativo: nessuno ne parla! Domenica 7 novembre alle 23.40 su RaiUno

Il programma di Maria Grazia Mazzola : Testimonianza speciale dei Consiglieri togati del Consiglio Superiore della magistratura, NINO DI MATTEO e SEBASTIANO ARDITA. Cambia la legislazione speciale antimafia post stragi ....anche gli ergastolani ostativi potranno accedere ai permessi premio e alla libertà condizionale senza collaborare con la giustizia. Cade la presunzione assoluta di pericolosità.....

5 novembre 2021 – Fine ergastolo ostativo: nessuno ne parla. Tanti hanno dimenticato le stragi di mafia e la legislazione speciale. C’è una notizia esclusiva. E sono raccontati fatti che non conoscete, come la testimonianza di Sebastiano Ardita a capo dell’Ufficio detenuti al 41 bis del DAP.

Non mancate! Divulgate!

Domenica 7 novembre alle 23.40 su RaiUno lo Speciale TG1 realizzato dalla giornalista Maria Grazia Mazzola sull’incostituzionalita’ dell’ergastolo ostativo, dopo le sentenze della CEDU e della Corte Costituzionale. É una svolta epocale dopo le stragi di mafia della quale non si parla. Cosa é già cambiato? Un programma da non perdere !!!!

Magistrati Sebastiano Ardita – Nino Di Matteo
photo credit @antimafia2000

TRA GLI INTERVISTATI LA TESTIMONIANZA SPECIALE DEI CONSIGLIERI DEL CSM, NINO DI MATTEO e SEBASTIANO ARDITA. Ma anche il difensore dello stragista Giuseppe Graviano, avv. Giuseppe Aloisio, l’avvocata Antonella Mascia, l’ex Giudice a latere del maxiprocesso Pietro Grasso, l’avvocata Vincenza Rando vicePresidente di Libera, l’ex Presidente della Corte Costituzionale Ugo De Siervo, i Garanti Nazionali dei detenuti Palma e Rossi, il Procuratore Nazionale Antimafia De Raho,Nessuno Tocchi Caino con Elisabetta Zamparutti, Maria Falcone, Salvatore Borsellino, Roberto Saetta, il Presidente del Tribunale di Palermo Antonio Balsamo, Aaron Pettinari caporedattore di Antimafia Duemila, la Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano Giovanna Di Rosa. 

Un’inchiesta esclusiva di cronaca giudiziaria con il braccio di ferro tra lo Stato e la mafia su ergastolo, 41bis, 4bis.

Per la prima volta cambia la legislazione speciale antimafia post stragi dopo le sentenze della Corte Europea per i diritti umani e la Corte Costituzionale: anche gli ergastolani ostativi potranno accedere ai permessi premio e alla libertà condizionale senza collaborare con la giustizia. Cade la presunzione assoluta di pericolosità: interferira’ questa decisione anche con il 41 bis? Entro maggio 2022 il Parlamento dovrà fare una legge che stabilisca quali ergastolani ostativi potranno accedere ai benefici e quali no. Un boss può ravvedersi?SE VOLETE RIMANERE INFORMATI, PRENDETE UN CAFFÈ PERCHÉ LO SPECIALE PARTE ALLE 23.40 E DURERÀ 70 minuti.

Con il montaggio straordinario di Valentina Fravili e le ricerche di Giulia Trentini, con la Grafica di Marco Fiore.SEGUITE UNA PUNTATA SPECIALE CHE RIGUARDA TUTTI….a fiato sospeso! Troverete le vostre domande e tante differenti risposte. 

Fonte https://www.19luglio1992.com/

Stampa Articolo Stampa Articolo