L’Italia con Voi. Marco Zennaro, la liberazione dal Sudan

La complessa vicenda dell'imprenditore veneziano arrestato un anno fa in Sud Sudan e tornato a casa in Italia il 12 marzo. Su Rai Italia, lunedì 21 marzo 2022 il racconto di Luigi Maria Vignali direttore generale per gli Italiani all'estero della Farnesina

L’Italia con voi

Puntata del 21 marzo 2022

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

 

In questa puntata Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli italiani all’estero della Farnesinaci racconta la vicenda, per fortuna a lieto fine, dell’imprenditore Marco Zennaro, liberato dopo essere stato bloccato per un anno in Sud Sudan.

In apertura Monica Marangoni accoglie Manuela De Marco, della Caritas, Giorgio Zanchini, conduttore di “Radio Anch’io” e Costantino Passalacqua, chefin collegamento da Kiev, che intervengono sulle drammatiche conseguenze dell’invasione Russa in Ucraina.

Il 26 e 27 marzo tornano le “Giornate FAI di Primavera”. Monica ne parla con Giuseppe Lo Pilato,della fondazione per la tutela ambientale in Italia.

A seguire, l’appuntamento con la storia dell’arte con Jacopo Veneziani.

Infine, musica con Franco Fasano, cantautore e compositore e la cantante Veronica Surrentino, che si esibisce dal vivo.

Storie dal Mondo. In Argentina, conosciamo un sommelier del caffè di prestigiosa discendenza: Nicolas Artusi, pronipote di Pellegrino Artusi, scrittore, gastronomo e critico letterario. A Città del Messico vive Pino Rizzo, grafico ed esperto di comunicazione che insieme alla moglie messicana ha aperto una scuola di psicoterapia.

NEW YORK/TORONTO lunedì 21 marzo h18.30

LOS ANGELESlunedì 21 marzo h15.30

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO lunedì 21 marzo h19.30

SYDNEY lunedì 21 marzo h19.30

PECHINO/PERTH lunedì 21 marzo h16.30

JOHANNESBURGlunedì 21 marzo h15.00

Stampa Articolo Stampa Articolo