“Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea”, promosso da Terna a Roma

Prosegue fino al 27 novembre, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, la mostra dei finalisti e dei vincitori del Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea, il concorso gratuito, aperto a tutti i fotografi in Italia, realizzato da Terna, finalizzato alla promozione e allo sviluppo culturale del Paese e dei nuovi talenti del settore.
 
L’esposizione, ad accesso gratuito, comprende le opere di Paolo Ventura (Premio Senior), Gaia Renis (Premio Giovani), Mohamed Keita (Menzione Speciale Normalità contemporanea), Eva Frapiccini (Menzione Speciale Circolarità. Corsi e ricorsi), Andrea Botto (Menzione Speciale persone di Terna) e dei 35 finalisti. Le fotografie selezionate sono inoltre pubblicate nella terza edizione del volume fotografico ‘Driving Energy’, declinato come catalogo ufficiale del Premio.
LA MOSTRA DI TERNA NEL METAVERSO La mostra del Premio è il primo progetto di Terna a sbarcare nel Metaverso, lo spazio 3D virtuale nel quale gli utenti possono muoversi, condividere contenuti e interagire mediante avatar personalizzati. Una novità che consente di esplorare l’esposizione in un ambiente virtuale che riproduce fedelmente gli spazi fisici del Palazzo delle Esposizioni, per dare a tutti, anche a chi non potrà visitare la mostra di persona, la possibilità di scoprire le opere dei finalisti e dei cinque vincitori, nonché il progetto di allestimento curato da Marco Delogu e sviluppato da TernaCult, struttura dedicata alla promozione dei progetti culturali di Terna.
 
La mostra del Premio, che segna la prima esperienza nel Metaverso anche di Palazzo delle Esposizioni, è stata realizzata sulla piattaforma Spatial ed è stata declinata anche come Virtual Tour 360, disponibile sul sito ufficiale del Premio: premiodrivingenergy.terna.it.
Stampa Articolo Stampa Articolo