C’è voglia di ripartire in quel di Bolognetta, ridente borgo alle porte di Palermo sulla via che collega il capoluogo siciliano con Agrigento. Le associazioni del territorio hanno unito le loro forze in una rete denominata “Forum delle associazioni” per dare il via a un progetto di animazione estiva che arricchirà le serate e le giornate di grandi e piccini. Grazie alla collaborazione della Commissione Straordinaria che amministra il Comune di Bolognetta, del sostegno del Cesvop e delle singole donazioni di sponsor e di aziende di eccellenza del territorio, si darà il via a questa nuova stagione estiva con il progetto “Bolognetta Bene Comune”, volto a promuovere nel territorio iniziative culturali, ricreative e sociali che possano ricucire le relazioni che la pandemia aveva diradato.
La manifestazione che dà il via all’estate è il “Palio delle Associazioni” che si svolgerà domenica 2 luglio dalle 16.00 alle 20.00 e vedrà sfidarsi 6 squadre composte da bambini, adolescenti, giovani e adulti, in rappresentanza delle associazioni presenti nel comune: Agesci, Avis, Prociv Anthares, BC Sicilia, Guardare Avanti, ProLoco. Un modo per ricucire la distanza generazionale e vivere finalmente gli spazi comuni.
A seguire, verrà offerta a tutti i presenti una fetta di anguria fresca come augurio di un buon inizio estate.
Sarà un calendario ricco di tornei, spettacoli musicali e di ballo, presentazioni di libri, momenti riflessivi sulla legalità o semplici serate di divertimento.