UE. Al via la presidenza spagnola del Consiglio europeo

Dopo la visita di Charles Michel, Presidente del Consiglio Europeo, oggi è la volta della Presidente von der Leyen e del collegio dei Commissari. Saranno in visita a Madrid per l'inaugurazione della presidenza spagnola del Consiglio dell'UE.
Il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, saluta il Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, prima del loro incontro al Palazzo presidenziale della Moncloa, a Madrid, Spagna. Credits: https://www.flickr.com/photos/eu2023es/53018201623/

Madrid, 3 luglio 2023 – La Presidente Ursula von der Leyen e il collegio dei Commissari si sono recati oggi a Madrid per partecipare all’inaugurazione della presidenza spagnola del Consiglio dell’Unione europea, accolti da Pedro Sánchez, Primo ministro spagnolo, e dai membri del governo spagnolo.

La Presidente terrà un incontro bilaterale con il Primo ministro Sánchez, e i membri del collegio incontreranno i loro omologhi del governo spagnolo per discutere, tra l’altro, della situazione geopolitica e di affari esteri, delle transizioni energetica e digitale, di economia, di democrazia e valori europei, e della sicurezza del continente europeo.

Logo della Presidenza spagnola UE 2023

La Presidente e il collegio parteciperanno quindi a una colazione in plenaria con i membri del governo spagnolo per discutere le priorità della presidenza del Consiglio. Una conferenza stampa con la Presidente von der Leyen e il Primo ministro Sánchez è prevista intorno alle 14:45 e sarà trasmessa in diretta streaming su Ebs

Infine, la Presidente e il collegio parteciperanno a un ricevimento ufficiale al Palazzo reale con Sua Maestà il re Felipe VI e i membri del governo spagnolo.

Stampa Articolo Stampa Articolo