“Immaginare la Pace”. Dopo l’incontro di Parigi, la Comunità di Sant’Egidio incontra i giovani a Palermo

PALERMO, 10 novembre 2024. (gpc) “Immaginare la pace” è stato il titolo dell’incontro interreligioso di preghiera per la pace promosso dalla Comunità di Sant’Egidio a Parigi, tra il 22 e il 24 settembre 2024.

Migliaia di uomini e donne di culture e fedi differenti si sono ritrovati per confrontarsi e costruire un mondo più pacifico e giusto.

La domanda che si sono posti: “È possibile tornare ad immaginare la pace in un tempo che riabilita la guerra come strumento per risolvere i conflitti?”.

Su questo tema ne parleranno a Palermo, lunedi 11 novembre alle ore 18, presso l’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe”, Vincenzo Ceruso della Comunità di Sant’Egidio e Domenico Quirico, giornalista de La Stampa e testimone in alcuni degli scenari più drammatici degli ultimi decenni, dalla guerra in Siria all’esodo dei migranti dall’Africa. Introduce l’incontro padre Gianni Notari, Direttore dell’Istituto di formazione politica Pedro Arrupe. Interviene Emiliano Abramo, responsabile della Comunità di Sant’Egidio in Sicilia. Modera Anna Staropoli, Docente presso la Pontificia Facoltà teologica di Sicilia. 

L’Istituto “Pedro Arrupe” ha sede in Via Franz Lehar, 6 a Palermo. (GPC)

Stampa Articolo Stampa Articolo