mmagini: Alcuni momenti dell’evento.
Modica (Ragusa) – L’Happy hour? È più divertente in compagnia dei nostri amici a quattro zampe. Si chiama Doggy Hour ed è l’aperitivo per cani promosso da Tecnonatura (SS.115, Piazzale Bruno) che si è svolto venerdì 7 ottobre, dalle ore 17.00 alle 21.00, negli spazi antistanti il locale. La simpatica iniziativa, organizzata per la prima volta nell’ottobre 2014 e giunta ormai alla sua ottava edizione, ha richiamato anche stavolta un numeroso pubblico canino, al guinzaglio dei loro affezionati proprietari.
Ad attendere i migliori amici dell’uomo c’erano stand con ciotole ricolme di croccantini di manzo e pollo e sfiziosi biscotti alla vaniglia. Ma anche giochi di attivazione mentale come il Sudoku per cani, e la possibilità di provare le doggy bike, una bici elettrica di Energetica Futura con il trasportino Pettissimo per far viaggiare in sicurezza gli animali. Tra le iniziative della serata anche uno speciale corner fotografico dove farsi un selfie con il proprio cane e postarlo sulla pagina Facebook di Tecnonatura: al più votato dalla rete andrà un simpatico omaggio dell’azienda. E in più, tanti gadget per cani in palio con una lotteria. Il tutto allietato da una musica rilassante per cani in sottofondo. Loro contenti, i proprietari di più.
Agli accompagnatori, infatti, è stato data l’occasione di trascorrere un pomeriggio di assoluto relax insieme ai loro amati animali, conversare con amici e conoscenti in tutta tranquillità grazie al servizio di dog-sitter e gustare un aperitivo rinforzato a base di prosciutti, salumi e formaggi offerto da La Prosciutteria.
Buon cibo, attività ludiche e nuove opportunità di socializzazione. E non solo per i cani. Questi, in sintesi, gli ingredienti del successo del Doggy Hour. Ma non è tutto. “L’obiettivo del Doggy Hour – spiega Marisa Gugliotta, titolare di Tecnonatura – è quello di stimolare la capacità dei cani di socializzare tra di loro, con i bambini e con le persone estranee. La socializzazione, infatti, è una componente importante del benessere animale”.