Firenze, 14 febbraio 2017 – Partirà a marzo e si chiamerà “Master in Conduzione di Gruppi Esperienziali”, il primo percorso per diventare formatori esperienziali. Un profilo professionale specifico nel settore della formazione tecnica e manageriale, capace di fornire un servizio molto apprezzato e richiesto oggi dalle grandi e medie aziende. Obiettivo principale del master è quello di trasmettere ai partecipanti le tecniche per l’utilizzo dellametodologia esperienziale come strumento di formazione e accrescimento della consapevolezza individuale e di gruppo. I destinatari sono i responsabili delle risorse umane, conduttori di gruppi di lavoro, psicologi, formatori, ma anche insegnanti o neolaureati che desiderano intraprendere questa carriera. Grazie al master le persone impareranno a: –Analizzare i reali fabbisogni formativi di un’azienda – Individuare il format più adatto alle esigenze dell’azienda – Progettare e realizzare l’attività formativa in modalità esperienziale – Accompagnare l’azienda nel percorso di formazione e debriefing– Condurre il follow-up finale per riportare in azienda quanto appreso I docenti,Massimiliano Moscarda, Erika Cardeti e Renata Borgato sono in prima persona formatori professionisti, che da anni utilizzano l’approccio esperienziale come strumento di facilitazione per l’apprendimento. “In linea con gli argomenti trattati – dice Massimiliano Moscarda, CEO di Clever Coaching & Training – il master ha una forte componente esperienziale. Durante le giornate chiederemo ai partecipanti di mettersi in gioco e sperimentare direttamente le varie tematiche mediante l’utilizzo di simulazioni ed esercitazioni. Tutti gli argomenti saranno pertanto accompagnati da esempi pratici, sperimentazioni, attività ed esperienze indoor e outdoor.” Il master si presenta dunque come un percorso verticalizzato e molto pratico e si svolgerà nella sede di Clever Coaching & Training, in via Bernardo Cennini 16 a Firenze, a cinque minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella. Le lezioni sono organizzate nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9:30 alle 17:30, a settimane alterne: una scelta fatta per permettere anche ai lavoratori di frequentare il Master. Il 16 febbraio alle ore 18:30, la Clever Coaching & Training organizza un incontro con i docenti presso la propria sede, dove sarà possibile sapere di più sul master e avere un piccolo assaggio dell’approccio utilizzato durante le lezioni. Per maggiori informazioni si può visitare la pagina internet http://www.clevertraining.it/master-conduzione-gruppi-esperienziali.html o si può contattare direttamente la sede di Clever allo055 219404, int. 2 o inviando una mail a master@clevertraining.it.
Articoli correlati
Master di alta formazione sull’immagine contemporanea alla Fondazione Fotografia Modena
21 Aprile 2017
Redazione
Magazine, Terza Fila
Commenti disabilitati su Master di alta formazione sull’immagine contemporanea alla Fondazione Fotografia Modena
Immagine: Livia Sperandio, Forma mentis, 2015, © l’artista Fondazione Fotografia Modena mette a disposizione quattro posti con …
Il 18 Aprile segui online la presentazione MAMA – Master in Art Management and Administration di SDA Bocconi
27 Marzo 2018
Redazione
Storia Arte Cultura
Commenti disabilitati su Il 18 Aprile segui online la presentazione MAMA – Master in Art Management and Administration di SDA Bocconi
MAMA – Master in Arts Management and Administration Segui online la presentazione MAMA. 18 Aprile …
Torna il Master in Marketing per Mostre e Musei di Napier Academy
15 Febbraio 2019
Redazione
Storia Arte Cultura
Commenti disabilitati su Torna il Master in Marketing per Mostre e Musei di Napier Academy
Calendario | Weekend 30-31 marzo | Weekend 2 – 6-7 aprile | Weekend 3 – …