Etichette creative per le case vinicole. Fondazione Exclusiva cerca talenti

Ecco come partecipare

Iscriviti cliccando qui

La masterclass “Questione di Etichetta” è una maratona creativa che vede protagoniste aziende vitivinicole giovani talenti creativi selezionati tramite una call for creatives.
Lo scopo finale è l’ideazione o il restyling dell’etichetta e della brand identity delle aziende coinvolte con un’attenzione particolare alle etichette di vino italiano che si rivolgono a mercati esteri, in particolare euroasiatici.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Wine2Wine, Vinitaly International e Corso di Alta Formazione in Wine & System Design di Poli.design.

QUESTIONE DI ETICHETTA: LA CALL

La call for creatives è aperta a 36 giovani creativi dell’immagine e della parola pronti a mettersi in gioco e a lavorare in gruppo!
Possono candidarsi creativi tra i 18 e i 39 anni appartenenti alle seguenti categorie:

  •    artisti, illustratori, fumettisti, graphic novelist
  •     scrittori, blogger, copywriter, operatori della comunicazione e del marketing
  •     designer, grafici, architetti, fotografi


(Saranno ammessi altri profili non elencati purché attinenti all’ambito creativo).

36 candidati selezionati per la maratona, che si terrà il 21 luglio a Roma, saranno divisi in gruppi e ogni gruppo presenterà competenze diverse e complementari. I partecipanti seguiranno al mattino i Talk Fex, brevi conferenze di esperti e professionisti del settore del Wine System Design, e al pomeriggio – dopo una sessione di Brief con le imprese – saranno chiamati a lavorare in gruppo e a sfidarsi in una vera e propria Creative Marathon.

Obiettivo da raggiungere: elaborare il miglior concept di etichetta per ogni cantina!

Al termine della sessione creativa i gruppi presenteranno i loro concept durante uno Show Case e verranno valutati da una commissione scientifica di esperti che decreterà i tre progetti vincitori. I team che avranno realizzato gli elaborati migliori si aggiudicheranno un contributo di 1.200 euro e un percorso di mentoring per trasformare il loro concept in prototipo.


Per approfondire tutte le info sulla Masterclass leggi la scheda di progetto.


—-

FONDAZIONE EXCLUSIVA
Via Giovanni da Castel Bolognese, 81 | ROMA
www.fondazioneexclusiva.org | info@fondazioneexclusiva.org | T. +39 0694443981 |

Stampa Articolo Stampa Articolo