Palermo “I Giornali di Strada’,’ incontro di UCSI Sicilia e Ordine dei Giornalisti

Sabato 24 febbraio dalle 11 seminario formativo per giornalisti con il contributo dei protagonisti del progetto "TeleStrada Press"

Immagine:da sx Gabriella Virgillito e Serena Termini

Palermo – Appuntamento culturale per tre crediti formativi dedicato ai “Giornali di Strada” e riservato ai giornalisti, che si svolgerà sabato 24 febbraio dalle ore 11 alle ore 14 a Palermo presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

L’UCSI Sicilia Unione Cattolica Stampa Italiana e l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia , nell’ambito del piano di Formazione richiesto dall’Ordine dei Giornalisti, hanno organizzato il Seminario: “Giornali di Strada: Storia, identità, racconti e orizzonti futuri di queste straordinarie esperienze editoriali e sociali”.

Il Seminario analizzerà i “Giornali di Strada”, realtà editoriali poco conosciute. Sono previsti i seguenti interventi: Gabriella Virgillito, giornalista: “Che cosa sono i giornali di strada, un excursus storico e geografico delle principali pubblicazioni in Italia e all’estero”. Don Paolo Buttiglieri, giornalista, Consulente ecclesiastico regionale UCSI: “Il linguaggio dei media in relazione alle fragilità: qual è e quale dovrebbe essere? Inoltre seguiranno i contributi dei giornalisti: Serena Termini, Salvo di Salvo e Domenico Interdonato, modera Michelangelo Nasca, Presidente Sezione Ucsi di Palermo.

Importanti saranno le testimonianze e le esperienze dei protagonisti, coinvolti nel progetto “TeleStrada Press” supportati da alcuni contributi video. La conclusione sarà dedicata agli orizzonti futuri di questa realtà editoriale di nicchia.

Palermo, 23 febbraio 2018

Stampa Articolo Stampa Articolo