Accordo USPI – COMSCORE, attivo l’account “USPI Network”

Pronto il testo della lettera formale di accordo e di autorizzazione all’utilizzo dei dati in forma aggregata che gli editori digitali aderenti dovranno compilare

ROMA – Lo scorso 14 giugno, USPI e comScore(Azienda americana di misurazione e analisi dei media), leader mondiale nella fornitura di misurazioni cross-platform per le audience digitali, hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione per la rilevazione deidati sulla misurazione digitale unificata del traffico riferito ai giornali online.

In base al tale Accordo, i dati saranno raccolti attraverso gli editori digitali iscritti a USPI che parteciperanno al progetto e resi in un unico dato aggregato che offrirà, per la prima volta, la reale lettura del settore digitale dei giornali online iscritti alla nostra Unione.

Si tratta di un comparto che, da una prima analisi su dati sperimentali, supera la soglia dei 25 milioni di visitatori unici mensili.

Maggiore sarà la partecipazione, migliore sarà la rilevazione del comparto della piccola e media editoria digitale in Italia.

L’account “USPI Network” è ormai operativo e l’Associazione è in grado di comunicare le credenziali per entrare nel profilo “editore’”

A tal fine, l’Unione ha la necessità di avere la lettera formale di autorizzazione all’utilizzo dei dati in forma aggregata e di accordo. Il testo della lettera è presente nell’Area Riservata del sito uspi.it nella sezione INFO SOCI.

Contestualmente alla ricezione della stessa, debitamente compilata e sottoscritta, verrà attivato il canale “USPI – Editore” e inviata la User e la Password al singolo editore partecipante a questa nuova iniziativa, che potrà così accedere ai suoi dati.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al progetto, gli Editori Associati all’USPI possono chiamare gli uffici della Segreteria generale (Tel. 06.4071388 – Tel./Fax 06.4065941) nelle mattine di martedì e giovedì (ore 9,30/ 12,30) o mandare una mail a uspi@uspi.it.

Stampa Articolo Stampa Articolo